Sinner numero 2 del mondo a Indian Wells? Tutte le combinazioni

La scalata di Jannik Sinner verso il tetto del mondo continua. Già nelle prossime settimane l’azzurro potrebbe diventare numero due del mondo. Le combinazioni.

Jannik Sinner numero 2 del mondo già a marzo? Ipotesi che fino a qualche mese fa sembrava impossibile, ma che ora è diventata reale. L’altoatesino sul finire dello scorso anno ha fatto un cambio di passo fondamentale ed ora l’obiettivo di essere il più forte al mondo sembra essere davvero reale.

Sinner numero 2 al mondo combinazioni
Jannik Sinner numero 2 al mondo se… – cityrumors.it – foto Ansa

Naturalmente la strada per sorpassare Djokovic è molto lunga. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda Alcaraz. Lo spagnolo, anche a causa di risultati non eccezionali, è da tempo nel mirino di Jannik e la freccia potrebbe essere messa nelle prossime settimane. Il condizionale è d’obbligo per diversi motivi, ma l’azzurro sogna di poter scalare un’altra posizione in classifica. Ecco i dettagli.

Jannik Sinner secondo se…

Sinner numero 2 al mondo combinazioni
Le combinazioni per vedere Sinner numero 2 – cityrumors.it – foto Ansa

Partiamo dal presupposto che non dipende solo da Sinner. Alcaraz, infatti, con una vittoria a Indian Wells conserverebbe il secondo posto. In caso contrario Jannik avrà una grande occasione. La certezza del secondo posto arriverà eguagliando il risultato dello spagnolo, se quest’ultimo entrerà tra i primi quattro.

Discorso diverso, invece, se Carlos si fermerà prima. Infatti, in caso di uno stop ai quarti di finale, a Jannik basterebbe arrivare agli ottavi per scalare una posizione in classifica. Attenzione anche al terzo incomodo: ovvero Medvedev. Il russo punta a prendersi la terza posizione, ma è costretto a vincere negli Stati Uniti. Possibile con un successo anche il secondo posto, ma il cammino comunque non è semplice. Ad oggi l’unica certezza è rappresentata dal fatto che Djokovic è pronto a restare numero uno.

Sinner fa sognare l’Italia

Sinner numero 2 al mondo combinazioni
Sinner vuole continuare a sognare – cityrumors.it – foto Ansa

Una cosa è certa: Jannik Sinner fa sognare l’Italia. I risultati ottenuti nelle ultime settimane hanno permesso all’azzurro di diventare il numero tre al mondo e la scalata non è assolutamente finita qui. Come detto in precedenza, ora l’obiettivo è quello di superare Alcaraz e avvicinare ancora di più Djokovic. Una volata che porterà l’altoatesino a diventare uno dei più forti al mondo in questo sport.

Gestione cookie