Sinner rifiuto clamoroso: dice no ad un’offerta incredibile. Il motivo…

E’ lo sportivo più richiesto ma non tanto e solo in Italia, nel mondo e dire a tutti di sì e accettare proposte anche importanti è necessario dire di no

Tutti lo vogliono, tutti lo desiderano ma non può dire sì a tutti. E poco importa che ci siano palcoscenici importanti che sono pronti a concedergli il “classico” tappeto rosso, ma Jannik Sinner, pur di rimetterci, e secondo qualcuno, almeno nel caso specifico, anche un po’ scaramanzia, deve dire di no.

Jannik Sinner
Sinner rifiuto clamoroso: dice no ad un’offerta incredibile. Il motivo… (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il 2024 è stato l’anno della sua consacrazione nel mondo del tennis, l’anno prima Sinner aveva scalato la classifica stupendo per la forza e la costanza nelle partite, con una crescita che l’ha fatto diventare il giocatore più forte del mondo. Il numero in assoluto sia per la classifica che per quello che si vede in campo.

E naturalmente, essendo il mondo del tennis uno dei più ricchi e uno dei più seguiti, per forza di cose Jannik Sinner è il giocatore più richiesto in tutto il mondo. E siccome gli appuntamenti non mancano, ce ne sono diversi di livello importantissimo come il Festival di Sanremo, una manifestazione conosciuta in tutto il mondo, ma che Jannik ha già snobbato l’anno scorso.

Un rifiuto che fece discutere, ma che, vedendo cosa è successo dopo il no, ha portato più che bene, non tanto e solo per i risultati, anche per la sua vita al di fuori del campo. Quest’anno si pensava che potesse andare diversamente, invece pare che ci sia un netto no anche per questa nuova edizione condotta e guidata da Carlo Conti.

Jannik ennesimo rifiuto a Sanremo: polemiche

A rivelarlo è lo stesso Jannik in una chiacchierata con Piero Chiambretti ai Supertennis Awards di Milano e lo dice in maniera candida ma senza essere offensivo come potrebbe sembrare la sua risposta detta col sorriso: “Se vado a Sanremo? Non penso di andarci. Ho cose migliori da fare”. E così Jannik Sinner dice no al Festival di Sanremo e anticipa ogni tipo di richiesta futura che ancora non era partita.

Un altro rifiuto, anche se in verità Carlo Conti, direttore artistico e conduttore della rassegna canora, non aveva nemmeno iniziato a fare gli inviti e Sinner sarebbe stato uno di quelli a cui avrebbe voluto inviare un messaggio. Nel 2023, appena vinse gli Australian Open, Amadeus lo invitò ufficialmente, ma Sinner declinò l’invito di Amadeus, tanto che in un video diventato poi famoso, rispose: “Dispiace se non vieni, tifiamo lo stesso per te“. In vista del Festival 2025, Sinner si muove in anticipo: no a Sanremo, anche se Conti non ha ancora mandato nessun invito ufficiale.

Jannik Sinenr a Torino
Jannik ennesimo rifiuto a Sanremo: polemiche (Ansa Foto) Cityrumors.it

Per il 2025 gli impegni per Sinner sono subito concentrati e tantissimo. Dopo l’Australian Open, in cui difenderà il titolo conquistato all’inizio del 2024, Sinner giocherà in Qatar nell’ExxonMobil Open 2025.

Lo ha annunciato la Federtennis qatariotasul suo sito. “Il torneo, ora elevato a evento ATP 500, si svolgerà dal 17 al 22 febbraio al Khalifa International Tennis and Squash Complex”, la nota di presentazione dell’evento.

Gestione cookie