Jannik Sinner è pronto a salire ancora in classifica ATP: l’obiettivo è arrivare dove nessun altro italiano era mai riuscito
Dopo aver vissuto emozioni fortissime agli ultimi Australian Open, conclusi con lo straordinario successo di Jannik Sinner in finale contro Daniil Medvedev, i tantissimi tifosi del tennista altoatesino sono pronti a seguire di nuovo le sue prodezze in terra olandese. Sinner è infatti impegnato nel torneo ATP 500 di Rotterdam, un evento che può regalare un grande sogno a Jannik e a tutti i suoi fan.
Nell’eventualità in cui Sinner riesca a fare suo anche il torneo di Rotterdam, infatti, si spalancherebbero per lui le porte della top 3 nel ranking ATP. Dato il forfait di Medvedev, assente in Olanda per un problema al piede destro, Sinner ha la grande occasione di scavalcare in classifica il russo – attualmente al terzo posto nel ranking – e salire fin dove non è mai riuscito nessun tennista italiano.
Ma l’ascesa di Jannik Sinner non si fermerà di certo qui. Il 2023 è terminato con i successi di Pechino e Vienna, la finale alle ATP Finals di Torino (persa contro Djokovic) e la fantastica vittoria in Coppa Davis con la Nazionale azzurra, mentre i 2024 è iniziato con il trionfo a Melbourne. Risultati che certificano la poderosa crescita del 22enne di San Candido, che si prepara a quella che potrebbe essere un’annata da sogno.
Sinner, salto in classifica! L’annuncio manda in estasi i fan
Secondo molti protagonisti del tennis, infatti, Sinner ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo numero uno al mondo. Tuttavia, prima di arrivare in cima bisogna ancora superare non solo Medvedev, ma anche Carlos Alcaraz e (soprattutto) Novak Djokovic.
Lo sa molto bene Sinner, che in un’intervista rilasciata al quotidiano francese L’Equipe ha voluto sottolineare proprio la necessità di procedere passo dopo passo, senza lasciarsi andare a pronostici troppo azzardati.
In questo 2024 Sinner ha fissato un importante obiettivo: il tennista italiano vuole migliorare i suoi risultati nei tornei del Grande Slam. Sarà difficile fare meglio a Wimbledon, dove l’anno scorso è arrivato fino in semifinale (venendo poi sconfitto da Djokovic), “ma al Roland Garros e agli US Open devo fare meglio“.
Finora, infatti, Sinner si è fermato ai quarti di finale sia a Parigi (nel 2020) che a New York (nel 2022). “Mi aspetto tanto da me stesso, voglio sempre dare il massimo“, ha poi aggiunto Jannik nell’intervista al noto quotidiano francese: il talento italiano è pronto a regalare ancora grandissime emozioni.