Prima il malore alla fine del secondo set, che ha fatto preoccupare tutti, poi la rimonta incredibile. Altra vittoria di Jannik Sinner
In questi ultimi anni, Jannik Sinner ha dato più volte prova agli italiani della sua tenacia, della sua forza di volontà e soprattutto della sua concentrazione, tre qualità che gli stanno permettendo di rimanere al posto numero 1 del ranking ATP. Non sempre, però, tutto va nel migliore dei modi e durante il match di poche ore fa contro il danese Holger Rune il campione altoatesino ha accusato un malore che ha fatto spaventare tutti.
Nel match valevole per gli ottavi degli Australian Open, infatti, Jannik Sinner ha dovuto affrontare un malore che si è palesato in un evidente ed incontrollabile tremore alla mano, scena che ha subito spaventato tutti. Dopo un breve consulto con il fisioterapista e con il medico, però, l’altoatesino è tornato in campo ed è riuscito a portarsi a casa la partita: ecco cos’è successo.
Per gli italiani che si sono alzati nel cuore della notte per assistere al match del loro beniamino, le immagini sono state particolarmente spaventose: negli ultimi game del secondo set e all’inizio del terzo, infatti, Sinner si siede sulla panchina, sprofonda il viso nell’asciugamano e si abbandona a un tremore molto forte ed evidente della mano destra, che non accenna a fermarsi. Il campione, quindi, chiude gli occhi e beve un sorso d’acqua, quindi chiede l’intervento del fisioterapista: alla fine del 5° gioco del 3° set, quindi, lascia il campo per una decina di minuti.
Sono varie le ipotesi relative alle cause di quel malore, che comunque non gli hanno impedito di tornare in campo più lucido di prima e di conquistarsi il match. Innanzitutto, è doveroso dire che le temperature di Melbourne in questi giorni sono incredibilmente alte e che i 30°C potrebbero aver fatto la loro parte, nonostante l’abitudine di questi sportivi di giocare anche con questo caldo.
Da non escludere, poi, un problema di stomaco, che potrebbe aver complicato ulteriormente la situazione. In questi giorni, infatti, diversi atleti presenti agli Australian Open hanno avuto problemi gastro-intestinali dovuti probabilmente ad un virus: tra di loro anche la stessa Anna Kalinskaya.
“È stata una mattinata molto strana. Oggi non mi sono nemmeno scaldato, sapevo che sarebbe stata una partita complicata. Ho giocato bene, servito benissimo e ho tirato tanti colpi di qualità. Con il dottore ho fatto due chiacchiere, mi ha aiutato molto. Questo torneo si prende davvero cura dei giocatori” ha detto Jannk Sinner in merito ai malori accusati durante la partita contro Rune e sottolineando ancora una volta l’ottima organizzazione degli Australian Open.
Immancabile, poi, il ringraziamento del pubblico, al quale soprattutto oggi vuole esprimere il proprio affetto sostenendo che il merito della vittoria contro il danese è al 90% di chi l’ha tifato e sostenuto anche nei momenti più difficili del match.
Alla fine, però, oltre ogni malore ed ogni ipotesi ciò che conta è l’esito del match: Jannik Sinner ha vinto contro il danese Holger Rune per 6-3, 3-6, 6-3, 6-2 e, con più di tre ore di gioco, si è conquistato un posto ai quarti di finale degli Australian Open. Nel primo set, il campione altoatesino ha dominato con autorevolezza: in soli 32 minuti si è portato a casa un 6-3 importante.
Nel secondo, però, sul 3 pari si è palesato il calo fisico di Sinner e il malessere ha inevitabilmente influito in quello che poi ha finito per essere l’unico set vinto dal danese. Dopo il medical time out, il tennista allenato dall’australiano Darren Cahill è rientrato e si è preso il match, conquistando il terzo ed il quarto set e di fatto staccando un ticket per i quarti di finale.
Oggi Donald Trump verrà nominato Presidente degli Stati Uniti, ecco le tappe della cerimonia a…
Ucciso a fucilate dal padre Nicolò Borghini, il 34enne che ha perso la vita questa…
L'influencer "lancia-bebè" nella neve: da Mr. Grazie al mandato di arresto. E non è neanche…
Luna di miele da incubo: ex poliziotto scambiato per trafficante di esseri umani per colpa…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica non sembra essere ottimista sull'accordo di pace: "E' un…
A cosa facciamo riferimento quando parliamo del bonus colf e badanti? A quanto ammonta e…