Sinner%2C+tifosi+sotto+shock%3A+rischia+una+maxi+squalifica
cityrumorsit
/sport/sinner-tifosi-sotto-shock-rischia-una-maxi-squalifica.html/amp/
Sport

Sinner, tifosi sotto shock: rischia una maxi squalifica

Una notizia scuote il mondo del tennis. Jannik Sinner rischia una lunga squalifica dopo l’ultima decisione della Wada. Cosa è successo

Il momento difficile per Sinner non è assolutamente alle spalle. La decisione della Wada di prendersi ancora del tempo prima di decidere se presentare ricorso al Tas non faceva presagire nulla di buono per il tennista azzurro. E purtroppo è proprio così. L’agenzia antidoping a circa 48 ore dalla scadenza ha deciso di presentare il reclamo per la decisione di assolvere il numero uno al mondo dopo la positività al Clostebol.

Jannik Sinner rischia una squalifica (Lapresse) – cityrumors.it

Un ricorso che, come detto, era nell’aria, ma ora apre a scenari non facili per Jannik. Nei prossimi giorni il Tas sentirà tutte i protagonisti e poi deciderà. Il rischio è quello di una squalifica nei confronti del numero uno al mondo.

La Wada contro Sinner: cosa rischia Jannik

Pugno duro della Wada nei confronti di Jannik Sinner. La decisione della ITIA di non procedere contro l’azzurro sembrava poter porre fine ad una vicenda che ha tenuto banco per diverso tempo, ma il numero uno al mondo non aveva ancora fatto i conti con l’agenzia antidoping.

Ecco cosa rischia Sinner (Ansa) – cityrumors.it

Dopo la richiesta di qualche giorno in più per valutare meglio le prove, la Wada ha deciso di presentare ricorso al Tas contro la decisione di non procedere dopo la doppia positività di Jannik al costelbol. Per l’agenzia antidoping “la constatazione di assenza di colpa e negligenza non è corretta ai sensi delle norme vigenti“. Per questo motivo, come confermato anche da La Gazzetta dello Sport, si chiede uno stop di uno o due anni.

Cosa succede ora

Nell’immediato non cambia nulla. Jannik potrà continuare a giocare visto che non c’è ancora nessuna squalifica. Scendere in campo con un peso simile non sarà assolutamente semplice, ma molto probabilmente il numero uno continuerà a rispettare i suoi programmi e rispondere sul campo alla decisione della Wada.

Jannik Sinner (Ansa) – cityrumors.it

Discorso, invece, il discorso a lungo termine. Il Tas, infatti, non ha altra scelta che accogliere il ricorso della Wada e disporre un arbitrato nelle prossime settimane. Saranno sentiti molto probabilmente tutti i coinvolti in questa vicenda e poi si prenderà una decisione. Se si dovesse optare per una squalifica, Jannik perderebbe tutti i risultati da marzo in poi (quindi anche l’US Open ndr). In caso contrario, la vicenda si concluderebbe qui e per Sinner il momento più difficile della sua carriera sarebbe alle spalle.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

56 minuti ago

Dai siti porno a quelli dei giochi d’azzardo: ecco le nuove regole sull’età

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…

11 ore ago

“Dovevi fare la fine di Ilaria…”, frase e minaccia choc all’arbitro donna

Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…

12 ore ago

Fughe intelligenti: ecco dove andranno a Pasqua gli italiani

Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…

17 ore ago

I tre pilastri del Patto di Washington tra Trump e Meloni

Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…

19 ore ago

Maltempo, Nord in ginocchio: ci sono le prime vittime

La forte ondata di maltempo che ha colpito le regioni settentrionali sta procurando diversi problemi.…

20 ore ago