Sneijder, bufera sull’ex Inter: le sue dichiarazioni fanno rumore

Wesley Sneijder, nella bufera l’ex calciatore dell’Inter: le sue dichiarazioni stanno facendo molto rumore

Oramai in Olanda non si sta parlando d’altro se non delle ultime dichiarazioni che hanno rivelato due leggende del calcio locale. In primis Pierre van Hooijdonk, poi sono arrivate quelle di Wesley Sneijder. Quest’ultimo non ha bisogno di alcun tipo di presentazione visto che nel 2010, con l’Inter, ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere conquistando un indimenticabile “Triplete”. Fatto sta, però, che nel Paese ‘Orange’ si sta affrontando un tema molto importante.

Rivelazioni su allenatrice in Eredivisie
Wesley Sneijder nella bufera (Foto LaPresse) Cityrumors.it

 

Ovvero quello della possibilità che una allenatrice possa assumere questo ruolo in un club dell’Eredivisie (il massimo campionato olandese). Sia per l’attuale opinionista dei canali NOS sia per l’ex trequartista si tratta di una idea a dir poco folle. Non credono, infatti, che una donna possa diventare mister di una squadra composta da uomini. Le parole di Sneijder, però, hanno scatenato una vera e propria bufera. Polemiche che sono continuate ed intensificate anche sui social network.

Donna allenatrice in Eredivisie, Sneijder la pensa diversamente

Queste le parole del nativo di Utrecht: “Trovo difficile commentare. Torno a me, a come ero nello spogliatoio. Forse adesso è cambiato, ma non potevo immaginare di avere un allenatore donna. Con tutto l’umorismo calcistico che ne deriva. Non ho nulla contro le donne, ma così esageriamo un po’”. 

Poi ci ha tenuto a sottolineare: “Non bisogna mai sottovalutare la potenza di una donna nel mondo del calcio“. Precisando che, però, bisogna avere una conoscenza importante per poter arrivare a dei determinati livelli. Poco importa visto che le sue parole avevano suscitato molto malessere in rete.

Rivelazioni su allenatrice in Eredivisie
Wesley Sneijder nella bufera (Foto LaPresse) Cityrumors.it

 

In precedenza c’erano state le dichiarazioni di Van Hooijdonk: “Non stiamo parlando di sessismo, ma di esperienza e competenza. Non è neanche una questione di conoscenza del gioco, ma anche di gestione dello spogliatoio e di leadership”. Parole che, però, hanno scatenato l’ira da parte degli utenti social. In particolar modo da donne. Tra queste anche Sarina Wiegman, ex allenatrice della nazionale olandese femminile e attuale ct della nazionale inglese femminile.

Gestione cookie