Sunderland%2C+la+gaffe+del+club+fa+infuriare+i+tifosi%3A+%26%238220%3BMa+come+si+fa%3F%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/sunderland-la-gaffe-del-club-fa-infuriare-i-tifosi-ma-come-si-fa.html/amp/
Sport

Sunderland, la gaffe del club fa infuriare i tifosi: “Ma come si fa?”

Il club biancorosso ha rischiato grosso dopo un’incomprensione avvenuta prima del grande derby contro il Newcastle

Gaffe enorme nel mondo del calcio inglese. La vicenda riguarda i dirigenti del Sunderland, che sono stati costretti a scusarsi dopo aver commesso un grave errore. Infatti, uno dei bar dello Stadium of Light, la casa del club, è stato decorato con i colori dei rivali storici del Newcastle in vista del derby di FA Cup di sabato. I tifosi ovviamente non l’hanno presa per nulla bene, con grande rabbia che si è scatenata su tutti i social. Infatti, le immagini trapelate sono piuttosto chiare: la sede di Wearside è stata riempita con striscioni che riportavano messaggi del tipo “Keep the Black and White Flying High” e “We are United”, mentre il motto del Sunderland “Ha’way the lads” in rosso è stato sostituito con Geordie “Howay” in nero.

Stadio del Sunderland (Ansa) – Cityrumors.it

Tuttavia, il club ha successivamente rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha annunciato una revisione immediata di tutte le decorazioni del bar, che ha la funzione di area di ospitalità per i tifosi ospiti, Si legge: “Il Sunderland AFC riconosce che è stato commesso un grave errore di giudizio in relazione al Black Cats Bar di questo pomeriggio”.

La vicenda

“Ci scusiamo con i nostri tifosi per la comprensibile preoccupazione che hanno giustamente espresso in risposta e questo sentimento è condiviso dalla proprietà del club e dal consiglio di amministrazione, che hanno richiesto che venga intrapresa una revisione immediata per stabilire come è potuto accadere tutto ciò. La proprietà e il consiglio di amministrazione hanno inoltre preso la decisione diretta di riportare lo spazio al suo stato originale. Ci scusiamo ancora una volta con i nostri sostenitori per non aver risolto il problema prima”.

Giocatori del Sunderland in azione (Ansa) – Cityrumors.it

La tensione era già alta dopo che alcuni abbonati sono stati spostati per ospitare 6.000 tifosi del Newcastle nella tribuna nord dello stadio. Il Sunderland è stato accusato di aver steso un vero e proprio tappeto rosso ai rivali di sempre. Su X, l’ex Twitter, il profilo A Love Supreme ha detto: “Sono completamente senza parole. Cosa diavolo sta facendo il club?!. Speriamo che i giocatori non si abbindolare dai Magpies come ha fatto il club. Non credo che la società si renda conto di quanto sia un errore decorare lo stadio con roba del Newcastle. Qualsiasi tipo di risultato positivo ottenuto in campionato con buone prestazioni, potrebbe davvero svanire completamente, soprattutto se perdessimo sabato”.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

4 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

13 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

13 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

14 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

23 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

23 ore ago