Mancano ancora due settimane, ma l’attesa è già spasmodica per la finalissima del campionato professionistico americano di football tra Kansas City e San Francisco
Nella notte italiana tra domenica 11 e lunedì 12 febbraio, i campioni in carica, i Kansas City Chiefs, proveranno a vincere il titolo NFL per la terza volta in cinque anni contro i San Francisco 49ers, già battuti nel 2020. Un back to back riuscito a poche squadre nella storia della NFL. La sfida tra i due quarterback, il fenomenale Mahomes e il giovane “signor nessuno” Purdy, promette di essere uno spettacolo nello spettacolo.
L’importanza non solo per gli Stati Uniti, ma ormai anche per tutto il mondo, di un evento come la finalissima della NFL, che unisce sport e musica in una serata indimenticabile, ha già fatto lievitare i prezzi dei biglietti per assistere al gran ballo finale. E, secondo i rivenditori ufficiali dei preziosi ticket, quello di Las Vegas, sarà il Super Bowl più caro della storia.
Resta uno degli appuntamenti più importanti del panorama sportivo americano che, da alcuni anni a questa parte, ha superato i confini nazionali a stelle e strisce per smuovere interessi e ascolti televisivi di una più vasta platea mondiale. Il Super Bowl è più di un semplice evento sportivo, è più della semplice assegnazione del Vince Lombardi Trophy alla squadra vincitrice, è una kermesse incredibile, tra sport spettacolo, musica e passerella mondana alla quale nessuno vuole mancare. La location scelta per far disputare il Super Bowl LVIII farà la definitiva differenza, mai la NFL era arrivata nella città del divertimento, ma dopo averci spostato una franchigia prelevata da Los Angeles e trasferiti armi e bagagli nel Nevada, costruito in due anni e mezzo uno stadio avveniristico, non poteva che affidare alla rutilante e luccicante Las Vegas l’onore di ospitare l’evento più grande dello sport americano.
Sarà per la location, sarà per il nuovo stadio, sarà per la sfida tra due squadre elettrizzanti, fatto sta che l’attesa è spasmodica e l’enorme richiesta ha fatto schizzare i prezzi dei preziosissimi tickets alle stelle. Se la domanda dei primi giorni di vendita dovesse restare invariata, infatti, il match che assegnerà il titolo NFL tra i 49ers e i Chiefs disintegrerà ogni record per il prezzo medio dei biglietti. La tendenza si avvicina alla cifra di 12.700 dollari, con i posti più cari, a ridosso del terreno di gioco, venduti a oltre 35.000 l’uno. Il biglietto meno caro per essere uno dei 72mila presenti a uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno si aggira, ad oggi, intorno agli 8.000 dollari, circa 7.400 euro. Inoltre, vanno aggiunte le spese per il viaggio con i tifosi delle due franchigie che devono affrontare un rincaro dei voli aerei del 20% rispetto alle normali tariffe per arrivare in Nevada da Kansas City e da San Francisco.
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…