Tare: “Nuno Tavares fu bocciato da Sarri. Io al Milan? Ecco la verità”

L’ex direttore sportivo della Lazio è intervenuto in esclusiva a Tvplay.it e ha parlato di Inter, Inzaghi e anche Baroni

Igli Tare torna a parlare e racconta di tutto e di più. L’ex direttore sportivo della Lazio, dopo un periodo di silenzio, è tornato a spiegare la sua posizione su quanto sta facendo e su quanto è accaduto alla Lazio, rivelando anche retroscena come quello su Nuno Tavares.

Tare e Tvplay.it esclusiva
L’ex direttore sportivo della Lazio Igli Tare parla del suo passato alla Lazio e non solo (Tvplay.it)

Tra i tanti giocatori che si stanno mettendo in evidenza in questa prima parte della stagione in Italia c’è sicuramente il portoghese ex Marsiglia ed ex Arsenal Nuno Tavares che sta facendo vedere quanto è bravo, soprattutto per quel che riguarda gli assist, visto che è il primo giocatori in classifica. E quello che più sorprende è che Tavares è stato vicinissimo alla Lazio già tre anni fa, al secondo anno di Maurizio Sarri.

Per stessa ammissione del suo procuratore che ha rivelato che alla Lazio era stato vicinissimo già qualche anno fa e Igli Tare racconta come è andata: “Eravamo andati a trattarlo, ma inizialmente per mister Sarri era troppo offensivo come giocatore e dopo attenta riflessione decidemmo di non prenderlo, nonostante io spingessi parecchio, ma andò al Marsiglia

L’ex direttore sportivo della Lazio ha anche parlato di situazione importanti e clamorose, ribadendo ancora una volta la possibilità che ha avuto di portare alla Lazio Kvaratskhelia: “Si è vero siamo stati la prima opzione, ma non posso dire il motivo perché non è venuto“. Una cosa che l’ex dirigente biancoceleste aveva già raccontato e tra le varie opzioni c’era che per Lotito erano troppe le commissioni da pagare, ma anche il fatto che il Napoli aveva proposto di più.

“Maldini mi voleva al Milan ma restai alla Lazio”

L’ex direttore sportivo della Lazio ricorda quando Paolo Maldini fece di tutto e di più per portarlo al Milan, con Tare che a Tvplay.it ricorda bene quel periodo: “Ero alla Lazio, il Milan si stava ristrutturando e Maldini mi aveva proposto di andare da loro, un’offerta allettante, ma alla fine decisi di restare alla Lazio, era il punto più alto del progetto e stavamo per vincere lo scudetto prima del Covid…“.

Sull’attualità della squadra biancoceleste fa i complimenti a Baroni: “Me ne parlano tutti bene, ma si vede che è una brava persona e sta facendo un bel lavoro, basta vedere come gioca la squadra e come sta in campo e so che c’è una gran bella atmosfera“.

Tare su Vlahovic
L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è stato esaltato dall’ex direttore sportivo della Lazio Igli Tare (Ansa Foto) Cityrumors.it

Sui nuovi giocatori, a parte Nuno Tavares che cercò di portare a Formello già tre anni fa, prima che andasse al Marsiglia, Tare vede bene anche Castellanos: “E’ un ragazzo che ci mette tanto lavoro e ha qualità, si vede che in campo ha carattere e si sacrifica, certo non è proprio semplice sostituire uno come Ciro Immobile. Romagnoli? Gli avevo detto l’anno prima che sarebbe venuto alla Lazio e lui ha mantenuto la promessa, è un giocatore incredibile e un gran difensore“.

Si è parlato anche dell’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic che secondo Tare è un calciatore di grande potenzialità: “Può fare bene e può diventare uno dei più forti, non è facile alla Juventus, ma a me piace tantissimo”

 

Gestione cookie