E’ tempo del Masters 1000 di Indian Wells. Sono diversi gli italiani in gara e gli azzurri sperano di poter togliersi ancora diverse soddisfazioni.
Il tennis è pronto ad entrare nel vivo della sua fase primaverile. Si parte con la trasferta americana e con il Masters 1000 di Indian Wells. Si tratta di una grande occasione per Sinner, che potrebbe diventare numero 2 al mondo. Obiettivo non semplice considerando che deve fare meglio di Alcaraz se dovesse arrivare in semifinale oppure approdare agli ottavi con lo spagnolo che si ferma ai quarti. Il cammino di Jannik, comunque, non è facile visto che potrebbe affrontare Shelton e Rublev prima di Alcaraz in semifinale.
Come Sinner, anche Musetti entrerà direttamente al secondo turno. Nel primo faranno l’esordio Sonego, Cobolli, Fognini e lo stesso Arnaldi. Fari puntati anche sulle ragazze. In attesa di Errani, ancora impegnata nelle qualificazioni, Paolini salterà il turno di esordio essendo tra le prime tredici del mondo. Subito toccherà a Giorgi, Cocciaretto, Trevisan e Bronzetti.
Il tabellone principale maschile
Di seguito il tabellone principale maschile con le partite degli italiani. Sono sei gli azzurri che proveranno a regalarsi una grande soddisfazione in questo Masters 1000.
[3] Sinner-Kokkinakis/Giron
[26] Musetti-van de Zandschulp/Shapovalov
Sonego-Kecmanovic
Cobolli-Carballes
Fognini-Zapata
Arnaldi-van Assche
Il primo turno delle italiane
Non solo i ragazzi. C’è grande attesa anche per il tennis femminile dopo il successo della Paolini a Dubai. Andiamo a vedere nei dettagli il primo turno.
[13] Paolini-Maria/Rus (secondo turno)
Giorgi-Boulter
French-Bronzetti
Parry-Trevisan
Cocciaretto-Stearns