Alcune indiscrezioni parlano di un possibile sì del capitano del Milan al club bavarese. Ecco qual è la situazione del francese.
Quella che si prospetta al Milan sarà un’estate dove ci saranno diversi movimenti senza però rivoluzionare e meno che meno svendere la rosa. Il Diavolo sa di doversi attrezzare a dovere per rincorrere la lanciatissima Inter di Inzaghi. Ma l’idea è quello di farlo senza stravolgere l’impianto della squadra.
Niente aria di smobilitazione in Casa Milan dunque. I vertici rossoneri devono ancora chiudere la partita dell’allenatore destinato a prendere il posto di Pioli e saranno chiamati a trovare un sostituto all’altezza del partente Olivier Giroud, che si accaserà presso il Los Angeles FC.
In attacco il sogno proibito a Milanello rimane la punta tutta estro e fantasia del Bologna, Joshua Zirkzee. Tutto indica però che il telaio portante della squadra sarà confermato. Da tempo tuttavia si parla di sacrificare uno dei prezzi pregiati della rosa. Così uno tra Theo Hernández, Mike Maignan e Rafael Leao potrebbe svestirsi di rossonero la prossima stagione.
Theo Hernández verso il Bayern Monaco? Ecco perché potrebbe partire
Al momento il maggiore indiziato per una possibile partenza da Milano sembra essere proprio il terzino francese. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna, spiega Calciomercato.com, il difensore classe 1997 avrebbe detto “sì” al trasferimento al Bayern Monaco.
Il club bavarese lo avrebbe individuato come sostituto ideale di Alphonso Davies, destinato ai Blancos del Real Madrid. Si parla di un’offerta ufficiale per portare Hernández al Bayern, anche se finora non è giunta alcuna conferma né dall’entourage del giocatore né da via Aldo Rossi. Quello che appare certo è l’interesse reale del club monacense. A mancare, sembra, sono ancora i passaggi successivi: quelli operativi.
Quello di Theo Hernández sarebbe un sacrificio importante. Il francese è uno dei pilastri della difesa rossonera e porta con grande fierezza la fascia di capitano del Milan. A Milano si sente uno di casa e non ha mai mostrato il desiderio di andarsene. Ma naturalmente, con un ciclo che si sta chiudendo, il capitano milanista ha bisogno di chiarezza sui progetti futuri della società.
A fine stagione ci sarà l’atteso confronto col Milan per parlare del rinnovo. Il contratto del francese scade infatti nel 2026 e certo il club rossonero non può pensare di iniziare la prossima stagione con un giocatore tanto fondamentale in scadenza. L’incontro con gli agenti del calciatore si annuncia quindi decisivo anche per sopire, eventualmente, il richiamo delle sirene bavaresi.