Medaglia d’oro alle Olimpiadi ed un percorso sportivo di tutto rispetto. Thomas Ceccon si sbilancia sulla sua attuale situazione sentimentale.
Polemiche e dibattiti pubblici hanno caratterizzato le Olimpiadi di Parigi 2024. Una volta superata la polarizzazione provocata dalla rappresentazione artistica delle drag queen e soprattutto l’indignazione associata all’inclusione degli atleti israeliani, gli spettatori e telespettatori hanno potuto assistere ai risultati conquistati dai loro connazionali. L’Italia in particolare porta a casa ben due medaglie d’oro, grazie alle performance ottimali di Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi.
E se il detto “dietro ad ogni grande uomo, c’è sempre una grande donna” è passato ormai di moda, è evidente come il sostegno di una partner possa rincuorare gli animi adrenalinici degli atleti olimpionici. A partire da Gianmarco Tamperi – campione nel salto in alto – mortificato per aver perso la fede nella Senna, fino ad arrivare a Martinenghi che, una volta consapevole della vittoria, ha raggiunto la compagna entusiasta sugli spalti. E Ceccon? Il nuotatore aveva confermato la sua frequentazione con la collega 27enne Giorgia Biondani, dopodiché non si è più saputo nulla.
Il nuotatore vicentino conquista la medaglia d’oro nella finale maschile dei 100 metri dorso. Sugli spalti si percepiscono grida di giubilo ed una grande soddisfazione. Ad accompagnarlo alle Olimpiadi di Parigi 2024 si presentano il padre Loris Ceccon, ex pentatleta dell’esercito ed infermiere, la madre Gioia Pretto, campionessa italiana di pattinaggio a rotelle, ed il fratello maggiore Efram. Thomas Ceccon si è quindi dovuto “accontentare” del sostegno dei famigliari.
Nel 2022 il campione aveva rilasciato un’intervista a La Stampa: “Sono fidanzato con Giorgia Biondani, una delle ragazze che nuotano con me a Verona”. Aveva inoltre spiegato di non essere avvezzo al gossip e di aver intenzione di tutelare la sua privacy. Una stoccata a Jannik Sinner che poco tempo prima aveva confermato la sua relazione con Anna Kalinskaya. Coloro che seguono il suo percorso sportivo dall’alba del suo debutto dunque hanno dato per assodato che Ceccon abbia proseguito la sua frequentazione con Giorgia lontano dalla luce dei riflettori.
In realtà, poche settimane prima della partenza per le Olimpiadi di Parigi, Thomas ha in qualche modo aggiornato i suoi fan, spiegando come la carriera di un atleta agonistico implichi un impegno totalizzante riservato alla disciplina. “Non c’è tempo” – sono state le sue parole – “non c’è niente che non sia dormire, mangiare e allenarmi”. L’amore dunque non rientra nelle sue priorità. Il nuotatore 23enne è focalizzato sui suoi obiettivi. Un mindset che sembra funzionare, considerando l’incredibile risultato conquistato lo scorso 29 luglio nella capitale francese.
Il Ministro Francesco Lollobrigida e la crioterapia. Il Lollo nazionale prende esempio da CR7 ma…
Il sottosegretario alla Giustizia è finito nel mirino di un boss. La tensione nelle carceri…
Trova per puro caso un milione di sterline nel suo vecchio biglietto della lotteria: lo…
Diversi i fattori che destano preoccupazione, con "l'aumento delle tariffe, che fanno aumentare i costi…
Un uomo era riuscito a guadagnarsi la fiducia di una giovane sedicenne inducendola a trascorrere…
Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…