I sostenitori del Milan, nella serata di ieri, all’interno dell’impianto sportivo hanno cercato il contatto con gli ultras del PSG: sbagliano il settore [VIDEO]
La terza giornata di Champions League si è conclusa nella serata di ieri. Dopo la Lazio anche il Milan ha rimediato una sconfitta pesante in trasferta. Contro il Paris Saint Germain non c’è stato assolutamente nulla da fare: il risultato parla chiaro, 3-0 per i padroni di casa. Adesso per la qualificazione agli ottavi della massima competizione europea servirà un vero e proprio miracolo ai ragazzi allenati da Stefano Pioli.
Insieme alla squadra c’erano almeno 2000 sostenitori rossoneri, pronti a spingere i loro beniamini alla ricerca di una impresa calcistica. Sui social network, infatti, circolavano moltissimi filmati degli ultras del ‘Diavolo’ che incitavano la squadra. Anche se la situazione non era affatto delle migliori vista l’altissima tensione che si era creata nella capitale francese per possibili scontri con quelli della squadra campione di Francia.
Fortunatamente non è accaduto nulla del genere, anche se per poco. Per chi non lo sapesse i parigini sono gemellati con quelli del Napoli, ovvero i rivali dei rossoneri. Tanto è vero che, questi ultimi, per le strade della città francese hanno iniziato ad intonare cori contro i partenopei. Una sorta di provocazione non solamente nei confronti dei sostenitori azzurri, ma anche per i rivali stranieri. Tanto è vero che gli ultras rossoneri hanno premeditato un “attacco”, ma qualcosa è andato storto.
E’ diventato virale il filmato in cui si possono vedere i tifosi del Milan, completamente incappucciati, che entravano nel settore dei padroni di casa. Con tanto di cori “Paris, Paris va******lo“. Solamente che, nel settore in questione, non erano presenti ultras ma famiglie e turisti che si stavano godendo la partita. Ed il filmato parla chiaramente.
@manuelbertocchi2♬ suono originale – Manuel Bertocchi
Altro che tifo organizzato o altro: si trattava di un settore fin troppo tranquillo e che di certo avrebbero voluto scontrarsi fisicamente con i rivali. Fortunatamente la situazione è ritornata alla calma anche con l’intervento degli steward. Poteva degenerare da un momento all’altro il tutto quando alcuni tifosi del PSG, irritati dal comportamento di quelli rossoneri, si erano avvicinati al settore occupato proprio da quelli del Milan. I due gruppi non sono mai venuti a contatto. Fortunatamente.
Dopo vari giri con allenatori, delle vere e proprie consultazioni con almeno cinque allenatori se…
Spese di condominio, ecco cosa dice la legge nel momento in cui c'è un dubbio…
Il segretario della Cisl Luigi Sbarra prende le distanze dalla protesta sindacale contro la manovra…
Come ogni anno a fine novembre torna la fiera dello sconto che fa impazzire i…
Un video che doveva rimanere privato è stato invece postato sui social e ha creato…
L'accusa è quella di evasione di 14 milioni di euro, il periodo quello dell'amministrazione di…