Totti pronto a tornare in campo: “La squadra c’è, non è uno scherzo”. Quando riprenderà a giocare

Francesco Totti sta seriamente pensando di tornare in campo. Il centravanti è svincolato dal 2018, ora una squadra è sulle sue tracce.

Francesco Totti non parla di gossip e di quello che sta succedendo nella sua vita privata, con il presunto flirt tra lui e Marialuisa Jacobelli, perchè troppo impegnato a pensare ad altro. Nello specifico alla sua carriera. Il Capitano giallorosso per antonomasia si è ritirato nel 2017, appendendo metaforicamente gli scarpini al chiodo.

Parla l'ex marito della Bocchi
Francesco Totti e Noemi Bocchi (Ansa Foto) Cityrumors.it

È svincolato dal calcio professionistico dal 2018. In questi anni, però, non ha mai nascosto la sua voglia di tornare in campo. Quella che inizialmente era soltanto una suggestione, ora può diventare realtà. L’indiscrezione un paio di settimane fa nel corso di un evento Betsson. Il centravanti potrebbe tornare in campo: “Qualche squadra di Serie A mi ha chiamato – ammette – in due mesi sarei pronto”. Le parole dell’ex attaccante della Roma hanno fatto rumore, soprattutto perchè rappresenta l’unica bandiera del calcio italiano a livello contemporaneo.

Totti torna in campo

Vederlo con altri colori addosso sarebbe, in termini sportivi, un cambiamento epocale. In molti hanno pensato che si trattasse di una battuta. Una delle consuete uscite alla Francesco Totti, noto anche per la sua proverbiale ironia. Invece è tutto vero: proprio il numero dieci lo ribadisce nel corso di un ulteriore evento, l’EA Worlds Legends Padel Tour.

Le parole di Totti su De Rossi
Totti e De Rossi (Lapresse) – cityrumors.it

Le finali del torneo sono a fine novembre, ma Totti ai giornalisti presenti regala un’altra chicca: “Non è uno scherzo, potrei tornare a giocare a calcio. La squadra c’è, sicuramente a fine novembre posso giocare le finali dell’EA Words Legends Padel Tour, poi vediamo che mi dice la testa. Anzi, la testa sa già la risposta, bisogna vedere il fisico che dice. Chissà l’anno nuovo quali sorprese ci riserverà”.

“La squadra c’è, sto pensando di riprendere”

Il sorriso sulle labbra non manca mai, ma Francesco Totti fa sul serio. Ha ricevuto un paio di chiamate e sembrerebbe proprio essere intenzionato a rispondere. La deadline è fissata per l’inizio del prossimo anno. Nel frattempo allenamento e concentrazione, anche qualche riflessione, perchè questa non è una decisione da prendere a cuor leggero.

Totti ha sempre vissuto per il calcio, ma tornare in campo oggi significa anche fare i conti non solo con la tecnica (e quella di Totti non si discute), ma anche con ritmi di gioco molto diversi. Già erano piuttosto frenetici quando il numero 10 ha scelto di smettere, adesso tutto è diventato più importante e impegnativo a livello fisico.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di sport clicca qui: Serie A, Bologna- Milan annullata: anche Lotito ha spinto per il rinvio

Anche quando giocava Totti non era una passeggiata, ma l’ex Capitano aveva anche un’altra età. Il rischio di pregiudicare una florida carriera è forte, per questo l’ex centravanti non ha ancora dato la sua risposta. La passione deve fare i conti con la razionalità e il risultato, in tal senso, non è ancora chiaro.

Gestione cookie