Trovato+il+%E2%80%9Ccolpevole%E2%80%9D+dell%E2%80%99audio+hard+durante+i+sorteggi%3A+%E2%80%9CColpa+mia%E2%80%9D
cityrumorsit
/sport/trovato-il-colpevole-dellaudio-hard-durante-i-sorteggi-colpa-mia.html/amp/
Sport

Trovato il “colpevole” dell’audio hard durante i sorteggi: “Colpa mia”

È stato svelato l’autore dello scherzo dei suoni ambigui durante l’evento per Euro2024: l’annuncio è avvenuto in diretta su X

Sabato scorso stati resi noti i gironi del prossimo Europeo di quest’estate che si svolgerà in Germania. Altro che sorteggi, però: la scena se l’è presa un audio ‘hard’ che si è sentito durante la costruzione dei gruppi. Infatti, proprio nel mezzo dell’apertura delle ‘palline’ con all’interno i nomi delle nazionali, si sono sentiti dei suoni piuttosto ambigui che hanno subito fatto pensare a un video a luci rosse. Tutti si sono accorti di quanto stava avvenendo: sia chi stava seguendo l’evento da remoto, che i presenti all’Elbphilharmonie di Amburgo, sono rimasti sbalorditi e scioccati da ciò che hanno sentito.

Giorgio Marchetti durante i sorteggi di Euro 2024 (Ansa) – Cityrumors.it

Anche Giorgio Marchetti, direttore delle competizioni e vicepresidente della UEFA, si è reso conto che c’era qualcosa che non andava: dopo aver mostrato il nome della Svizzera, si è dovuto fermare per scusarsi del rumore che si sentiva. “Si sente un rumore strano, ma ha già smesso”, queste le sue parole durante la presentazione delle squadre. Subito dopo il suono è ricomparso, ma Marchetti ha preferito lasciar perdere come se non stesse succedendo nulla. Tutti gli invitati, però, hanno compreso la situazione ed erano fortemente imbarazzati, come si poteva ben vedere dai primi piani delle telecamere della UEFA.

Svelato il colpevole

L’episodio ha subito fatto il giro di tutti i social e di tutti i maggiori media internazionali. Il sorteggio è passato anche in secondo piano: è diventato quasi più importante ciò che è successo durante l’evento con lo strano rumore. Si è andato immediatamente a caccia del colpevole, che è stato svelato solo il giorno dopo: è stato il noto YouTuber e streamer Daniel Jarvis (alias Jarvo69), comico inglese che era presente in sala ad Amburgo. Il ragazzo, infatti, avrebbe fatto squillare di proposito il suo telefono con una suoneria hot.

Sorteggi Euro 2024 (Ansa) – Cityrumors.it

Sul suo profilo X, l’ex Twitter, si è dichiarato colpevole in diretta di quanto accaduto, dicendo che è stata “colpa sua”. La UEFA, a quel punto, ha chiuso lì la questione, rammaricandosi per l’episodio spiacevole e per la figuraccia fatta a livello europeo e mondiale. Non è la prima volta, comunque, che questo YouTuber si rende protagonista di un episodio del genere. Infatti, qualcosa di simile era già avvenuto prima della partita di FA Cup tra Liverpool e Wolverhampton, quella volta trasmessa dalla BBC.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Alieni, annuncio degli scienziati: “Mai avute prove così evidenti”

Scienziati del telescopio James Webb rilevano segnali chimici su K2-18b, suggerendo la possibile presenza di…

55 minuti ago

Dazi, incontro Meloni-Trump: il punto dopo il vertice

La questione dazi continua ad allarmare l'intera Europa. Il premier Meloni ha incontrato il presidente…

11 ore ago

Precipita la funivia, quattro morti, un disperso e tanti feriti: cosa sta succedendo [VIDEO]

Un guato improvviso ha gettato nel panico le persone a bordo su entrambi i vettori,…

14 ore ago

Dure accuse a Rocco Siffredi, lui si difende: “Tutto falso”

Non è assolutamente un periodo facile per l'attore e regista. Le ultime accuse sono arrivate…

20 ore ago

Belpietro intervistato da Vladimir Luxuria: lo scivolone che infiamma la diretta

Belpietro intervistato nel programma di Vladimir Luxuria e la sentenza della Corte Suprema Britannica che…

21 ore ago

Donna trovata decapitata in casa: la testa l’aveva con sé il figlio

Orrore senza fine: una donna di 63 anni trovata in casa fatta a pezzi. Il…

1 giorno ago