Lutto nel mondo del calcio: difensore della Nazionale trovato morto in piscina

Una storia agghiacciante che ha lasciato tutti sconvolti, il corpo è stato trovato nella piscina della sua abitazione dalla polizia

Un dramma che ha lasciato tutti di stucco e sconvolti. Una vera tragedia in Grecia che nella tarda nottata è venuta a conoscenza della scioccante morte George Baldock, difensore del Panathinaikos e della nazionale greca.

baldock morto
Il difensore della nazionale greca e del Oanathinaikos George Baldock è stato trovato morto nella sua abitazione, aveva 31 anni (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il povero calciatore della Grecia, che aveva giocato domenica scorsa 6 ottobre nel derby con l’Olympiakos, è stato trovato senza vita nella piscina della sua abitazione nella città di Glyfada. A trovare il corpo il padrone della villa che era stato avvisato dalla moglie del calciatore che non l’aveva sentito per molto tempo.

La moglie del calciatore si era preoccupata perché non aveva avuto notizie di suo marito da diverse ore anche perché era il compleanno della figlia e le è sembrato strano che il difensore non si facesse sentire per ore.

In questo momento sono in corso le attività d’indagini per capire cosa sia successo, tentando di andare a scoprire la dinamica che ha portato all’incidente, anche se sul luogo della morte sarebbe stata ritrovata una bottiglia di superalcolico.

Era inglese ma con cittadinanza greca

George Baldock era nato a Buckingam in Inghilterra nel 1993, aveva la doppia cittadinanza, inglese e greca, per via della famiglia paterna e alla fine dopo tante riflessioni aveva scelto la cittadinanza del nonno, orgogliosamente di origini greche. In Inghilterra sono rimasti scioccati da questa notizia, anche perché nel Regno Unito era un personaggio abbastanza noto visto che per anni aveva giocato nello Sheffield United.

Nella squadra inglese aveva giocato tanti anni ed era un giocatore di riferimento con la maglia bianco-rossa, tanto che quando l’estate scorsa aveva scelto di lasciare l’Inghilterra e passare al Panathinaikos, i tifosi l’avevano salutato con grande affetto.

Bladock morto aveva doppi cittadinanza inglese-greca
Il difensore George Baldock trovato morto nella sua abitazione aveva doppia cittadinanza (Ansa Foto) Cityrumors.it

l’estate scorsa. Dopo il trasferimento, la moglie ancora non l’aveva raggiunto nella sua nuova destinazione. Dal 2022 Baldock faceva parte del giro della nazionale greca, con cui ha collezionato 12 presenze.

Gestione cookie