Scopriamo qualcosa di più sull’atleta del momento, l’eccezionale Lorenzo Simonelli. Vediamo chi è la sua bella fidanzata.
Classe 2002, Lorenzo Simonelli è l’atleta del momento e lo abbiamo visto alle Olimpiadi 2024 con i 110 metri ostacoli, impresa già affrontata durante gli Europei di Roma. Segno zodiacale dei Gemelli e 188 centimetri di statura per un fisico che somiglia a quello di un Dio greco anche se lui, Lorenzo, è nato in Tanzania.
Sulla sua famiglia di origine non si sa moltissimo: come ogni vero campione, anche il giovane Lorenzo preferisce non svelarsi troppo e mantenere una certa riservatezza. Si sa che la mamma è originaria della Tanzania mentre il papà è italiano ed è un ricercatore di Antropologia.
Lorenzo non ha però seguito le orme del padre e dopo il diploma al Liceo scientifico ha scelto di iscriversi alla facoltà di Scienze Motorie. Il 22enne attualmente vive a Roma in zona Eur e ha rivelato di allenarsi all’Acqua Acetosa, nella stessa pista dove spesso si è allenato anche Marcel Jacobs. Da anni è impegnato con una ragazza davvero meravigliosa…
Lorenzo Simonelli è uno dei nostri orgogli nazionali e lo abbiamo visto durante le ultime Olimpiadi 2024. Giovane, entusiasta e super innamorato. Lorenzo Simonelli, infatti, sta con una ragazza bellissima e i due, da quanto si può evincere dalle foto che pubblicano sui social, sono molto felici insieme.
Nonostante la giovanissima età, l’atleta da tempo è fidanzato con Alice Palermi. I due si mostrano spesso insieme sui social come tutte le giovani coppie e sono sempre meravigliosi: dolcissimi e super affiatati.
Amore sì ma anche carriera. Lorenzo ha iniziato a fare sport quando era ancora molto piccolo: dal 2010 fino alle scuole medie ha praticato nuoto. Poi ha capito che la sua vera passione era l’atletica e ha deciso di specializzarsi nella corsa a ostacoli e pian piano ha cominciato a farsi notare.
Nel 2021 si è conquistato la medaglia di bronzo nei 110 metri ostacoli agli Europei Under 20. In seguito, ai Mondiali Under 20 di Nairobi, ha ottenuto un quarto posto nella staffetta dei 4×100 e ha realizzato un altro record italiano juniores.
Ma non è finita qui. perché Lorenzo Simonelli nel 2022 ha vinto i Campionati italiani Under 23, per poi classificarsi secondo a quelli assoluti. Altro traguardo è la medaglia d’oro ai Campionati del Mediterraneo Under 23.
Ma le vittorie di Simonelli non finiscono qui. Il giovane si è guadagnato il quarto posto ai Campionati Europei indoor 2023 a Istanbul, mentre nel 2024 a Glasgow ai Mondiali indoor, ha vinto la medaglia d’argento nei 60 metri ostacoli. Simonelli è salito poi sul podio e si è conquistato l’oro agli Europei 2024. Una vita fatta di successi e soddisfazioni e, soprattutto, di tanto tantissimo impegno, di dedizione e passione.
In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…