Un+top+assoluto+cambia+maglia%2C+dall%26%238217%3BInter+alla+Juve
cityrumorsit
/sport/un-top-assoluto-cambia-maglia-dallinter-alla-juve.html/amp/
Sport

Un top assoluto cambia maglia, dall’Inter alla Juve

Dall’Inter alla Juventus, intrecci di campo e di calciomercato che proseguono: la mossa dei bianconeri che spiazza i rivali

Un duello sempre più acceso, quello tra Inter e Juventus, che non si esaurisce con lo scontro diretto ma che durerà fino al termine del campionato. Un testa a testa appassionante che continuerà a tenere l’Italia calcistica con il fiato sospeso e che promette di confermarsi a questi livelli anche nelle prossime stagioni.

Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri, la sfida tra Inter e Juventus prosegue anche sul mercato: nuovi sviluppi (fonte: © LaPresse) – Cityrumors.it

Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri stanno confermando di riuscire a tirare fuori il meglio dalle rispettive squadre, in modi diversi, ma garantendone la competitività ad altissimo livello.

Il futuro, naturalmente, passerà dall’importanza delle mosse di mercato, con le strade dei due club destinate a intrecciarsi ulteriormente, come del resto abbiamo già visto  diverse volte in questi anni. E persino nelle ultime settimane.

La Juventus, infatti, sul mercato di gennaio è riuscita ad assicurarsi Tiago Djalò, difensore del Lille che l’Inter monitorava da diverso tempo e che sperava di poter portare a casa in estate a parametro zero.

Nerazzurri che avevano strappato una intesa di massima con il giocatore, ma Giuntoli ha giocato d’anticipo, ha convinto il difensore della bontà del progetto bianconero e con un indennizzo al club francese lo ha portato subito a Torino. Per il ds juventino c’è già un ulteriore obiettivo per il futuro, sempre da provare a soffiare all’Inter.

La Juventus scatta sull’Inter: offerta da 25 milioni, Giuntoli tenta la nuova beffa a Marotta

Si parla sempre di un difensore e nello specifico del classe 1995 Josè Maria Gimenez, che in questi anni ha avuto un rendimento costante e di sicuro affidamento con la maglia dell’Atletico Madrid.

Josè Maria Gimenez ritorna in auge come obiettivo di mercato per il calcio italiano (fonte: © LaPresse) – Cityrumors.it

In questa stagione, però, l’uruguaiano è stato fermato da qualche problema fisico di troppo, non avendo più la stessa centralità nella squadra di Simeone. Per questo l’Atletico, a fronte di una giusta offerta in estate, sarebbe anche pronto a lasciarlo andare.

Stando al portale spagnolo ‘Fichajes.net‘, la Juventus è pronta a bruciare la concorrenza dell’Inter ma anche di altri grandi club europei, sottoponendo ai ‘Colchoneros’ una proposta da 25 milioni di euro. Con un innesto del genere, la difesa bianconera si rinforzerebbe come poche volte in passato. Marotta resterà a guardare o già medita di rispondere da par suo?

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Musica, 883: Pavia vuole premiare Mauro Repetto, ma Max Pezzali diffida tutti

La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…

1 ora ago

Natale con l’influenza, durante le feste la forza del virus dovrebbe aumentare: i dati

Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…

2 ore ago

Dramma in città, bimba morta in casa: cosa è successo

Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…

3 ore ago

Sciopero treni, weekend da incubo: tutte le informazioni

Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…

4 ore ago

Pensione di reversibilità, può scalare ai nipoti del defunto: quando succede

L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…

7 ore ago

Conto cointestato, l’imposta di bollo scatta dai 5.000 o 10.0000 euro?

Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…

8 ore ago