È l’US Open delle sorprese. Prima Alcaraz, poi Djokovic out. Oggi ritorna in campo Sinner che a caccia di punti fondamentali in chiave ranking
L’US Open continua a fare vittime speciali. Si è iniziato con Tsitsipas, si è proseguito con Alcaraz ed ora è toccato a Djokovic. Il serbo al terzo turno perde in quattro set con Popyrin e dice addio non solo al secondo posto del ranking, ma anche al terzo. La sconfitta, infatti, porta il serbo per il momento in quarta posizione con Alcaraz terzo e un sorprendente Zverev in seconda. Tedesco che ringrazia del k.o. dell’ex numero uno visto che ora si trova un tabellone sicuramente molto più facile fino alla finale.
Di certo l’eliminazione di Alcaraz e Djokovic è una buona notizia anche per Sinner. Jannik, che scenderà in campo oggi contro O’Connel, che ha eliminato l’altro italiano Bellucci, ha l’occasione di allungare sui diretti avversari nel ranking e consolidare ancora di più la prima posizione.
L’eliminazione di Musetti contro Nakashima spegne le speranze di una finale tutta azzurra agli US Open (nella parte bassa non ci sono più italiani), ma è ancora possibile un derby in semifinale. Il cammino di Arnaldi, almeno sulla carta, non è complicatissimo considerando che c’è solo de Minaur come grande insidia dopo il k.o. di Alcaraz. Se Matteo gioca come sa l’ingresso tra i migliori quattro è assolutamente fattibile e sul suo cammino potrebbe esserci proprio Jannik.
Condizionale d’obbligo considerando che Sinner agli ottavi dovrebbe incontrare Paul e poi Medvedev ai quarti. Due avversari assolutamente ostici da affrontare. Per il russo, però, c’è già una grande insidia italiana a questi sedicesimi visto che sul suo cammino c’è un Cobolli in grande spolvero.
In attesa di capire come si evolverà il torneo, i fari sono tutti puntati sui quattro azzurri di oggi. Apre la Paolini contro una Putintseva molto insidiosa e che sembra aver messo alle spalle un periodo difficile. Poi tocca a Jannik contro O’Connell. In serata Arnaldi con Thompson e chiudiamo con il big match tra Cobolli e Arnaldi.
Ecco il programma completo degli azzurri:
Putintseva-Paolini (non prima delle ore 17)
Sinne-O’Connell (non prima delle ore 19:30)
Arnaldi-Thompson (non prima delle ore 22)
Cobolli-Medvedev (non prima delle ore 2:30)
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…