Episodio incredibile nella Liga spagnola dove l’arbitro del match annulla il gol vittoria segnato da Bellingham di testa proprio mentre il pallone era in volo verso l’area di rigore
In Italia da due giorni non si parla d’altro che della incredibile direzione di gara di Di Bello in Lazio-Milan con tre espulsi e tanti altri episodi che hanno condizionato la partita tutti a sfavore dei biancocelesti, che in Spagna ne accade un’altra ancora più paradossale. Un gol annullato al Real Madrid contro il Valencia al nono minuto di recupero sugli sviluppi di un corner, perchè, per l’arbitro Gil Manzano, la partita sarebbe terminata proprio al momento del colpo di testa vincente dell’attaccante madridista.
Inutile giraci intorno, il finale della partita tra Valencia e Real Madrid, che si è disputata nell’ultimo weekend, possiamo soltanto che definirlo grottesco, con l’arbitro che si è andato a complicare la vita, quando all’ennesimo ultimo assalto degli uomini di Ancelotti, ha fatto segno che dopo la battuta di quell’ultimo corner avrebbe fischiato la fine del match, ma un’esitazione di troppo ha creato il patatrac che farà discutere a lungo.
Fino a quel momento era già stata una partita emozionate, vibrante, dove il Valencia in casa aveva reso la vita molto difficile alla capolista. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti infatti, voleva la vittoria a tutti i costi per rinsaldare il primato nella Liga, davanti al sempre più sorprendente Girona e ai classici rivali del Barcellona, ma quello che è accaduto nell’ultimo minuto del recupero concesso dall’arbitro, resterà nella storia del calcio spagnolo. E’ accaduto infatti che, nel corso dell’ottavo minuto di recupero, la squadra di Ancelotti era riuscita a trovare il gol del vantaggio con Bellingham. Esultanza sfrenata da parte di tuti i giocatori del Madrid ma subito frustrata dall’arbitro. Perchè proprio qualche istante prima che partisse il cross di Brahim Diaz, poi finalizzato dall’inglese con un colpo di testa, è arrivato il triplice fischio di Gil Manzano. A nulla sono servite le proteste dei calciatori del Real, con l’arbitro spagnolo che ha mandato tutti negli spogliatoi dopo un parapiglia finale espellendo anche Bellingham.
Una partita con un livello di tensione già molto alto per l’accoglienza polemica che i tifosi del Valencia avevano riservato al fuoriclasse brasiliano Vinicius dopo la partita di ritorno dello scorso campionato che lo aveva visto al centro di grandi polemiche. a causa di presunti episodi di razzismo. Inevitabile quindi il parapiglia finale dopo il gol annullato da Manzano nei minuti di recupero. “Non c’è molto da dire, abbiamo assistito a qualcosa che non ha precedenti“, così Carlo Ancelotti ha commentato l’episodio finale di Valencia-Real Madrid. “Dopo la respinta di Mamardashvili avevamo noi il possesso e avrebbe dovuto fischiare la fine una volta che il Valencia avrebbe recuperato palla. Non mi era mai successo prima ma non c’è altro da aggiungere“, ha aggiunto l’allenatore italiano.
Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…