Max Verstappen in Mercedes: tutta la verità

Cosa c’è di vero nel possibile passaggio di Max Verstappen in Mercedes? Le voci stanno aumento negli ultimi giorni e l’olandese non ha preso posizione.

Dopo il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, la Formula 1 potrebbe assistere ad un altro colpo di scena: stiamo parlando del trasferimento di Verstappen in Mercedes. Tutto è nato dopo le dure parole di Jos nei confronti di Horner e i colloqui tra il padre dell’olandese e Toto Wolff. Senza dimenticare che nelle ultime ore è uscita la foto di una cena tra il team manager del team tedesco e l’entourage del pilota.

Verstappen Mercedes
Le ultime sul possibile passaggio di Verstappen in Mercedes – cityrumors.it – foto Ansa

Insomma, i contatti iniziali tra le parti sono in corso per capire la fattibilità di questa operazione. Attenzione, comunque, alla possibilità di una Red Bull che decide di rompere con Horner per tenere il campione del mondo. Tutto può ancora succedere anche se la possibilità di vedere Verstappen in Mercedes sta diventando più che una semplice ipotesi.

Verstappen in Mercedes nel 2025?

Verstappen Mercedes
L’ipotesi è un passaggio immediato di Verstappen in Mercedes – cityrumors.it – foto Ansa

L’ipotesi che sta prendendo sempre più piede in questi ultimi giorni è un trasferimento immediato di Verstappen in Mercedes. Un passaggio assolutamente rischioso per l’olandese. La scuderia tedesca, infatti, non sembra essere in grado di lottare per la vittoria prima del 2026 e, quindi, per Max la prossima potrebbe essere una stagione transitoria prima di ritornare nuovamente a dominare.

Ma, come detto prima, dietro il possibile addio alla Red Bull non c’è l’assenza di risultati, ma una rottura definitiva con Horner. Per questo motivo non possiamo escludere che il team austriaco decida di sacrificare il team manager per tenere il campione olandese.

La Mercedes valuta il ‘sacrificio’ di Antonelli

Verstappen Mercedes
Toto Wolff ‘sacrifica’ Kimi Antonelli? – cityrumors.it – foto Ansa

Il passaggio di Verstappen in Mercedes potrebbe portare il team tedesco a ‘sacrificare’ Kimi Antonelli. Il giovane bolognese è alla sua prima stagione in Formula 2 e già nelle scorse settimane si era ipotizzato un suo passaggio tra i grandi nel 2025 al posto di Lewis Hamilton.

Ma l’arrivo dell’olandese chiuderebbe le porte all’italiano. Proprio come è successo a Max qualche anno fa quando la Mercedes aveva come piloti Hamilton e Rosberg. Toto Wolff prenderà ancora un rischio del genere con la possibilità di pentirsene una seconda volta? Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Gestione cookie