Poco prima di arrivare all’interno del Velodrome per la partita di campionato e il pullman degli ospiti è stato assaltato: il tecnico italiano è stato colpito in pieno. La squadra francese ha chiesto di non giocare
Un attacco vile e improvviso. A farlo i tifosi del Marsiglia, già tristemente noti per la loro violenza. Le vittime i giocatori del Lione. In campionato si affrontano le due squadre, con il confronto tra i due tecnici italiani campioni del mondo, Gennaro Gattuso e Fabio Grosso. E proprio quest’ultimo a farne le spese maggiori.
La tensione prima della sfida di Ligue 1 tra l’Olympique Marsiglia di Gattuso e il Lione di Grosso è stata altissima. Poco fuori dallo stadio Velodrome il pullman della squadra ospite è stato letteralmente attaccato dagli ultrà del Marsiglia che hanno lanciato di tutto contro l’autobus della squadra francese. E’ stato più volte rallentato il cammino della vettura, prima di diventare oggetto di una pesantissima sassaiola da parte degli ultras di casa. A essere colpito il lato destro del veicolo, con i danni maggiori e con diversi finestrini che sono esplosi.
Il Lione scosso e turbato ha chiesto di non giocare la gara: e così sarà
Bienvenue à Marseille Fabio Grosso😂#OMOL pic.twitter.com/dOxq26Vmgw
— Bebeto 🇧🇷 (@ILLAN_13300) October 29, 2023
A farne le spese proprio il tecnico dell’OL Fabio Grosso che è stato colpito ad un occhio e sul volto da alcune schegge di vetro, tanto che è sceso dal pullman sanguinante e scosso per i colpi ricevuti. Problema a un occhio anche per il suo vice Longo.
L’assalto dei tifosi del Marsiglia al pullman del Lione
Przed meczem Olimpique Marsylia – Olimpique Lyon miejscowi kibice obrzucili autokar z zawodnikami i sztabem Lyonu kamieniami i racami.
Ucierpiał szczególnie trener OL, Fabio Grosso, który oberwał centymetry od oka. Mimo to mecz ma się normalnie odbyć.
Francja. pic.twitter.com/ITe8K4AtMz
— MATCHDAY.pl (@matchday_pl) October 29, 2023
Mentre la squadra stava raggiungendo lo stadio è stata assaltata da un gruppo di tifosi del Marsiglia che hanno lanciato pietre e ogni tipo di oggetto che hanno rotto i vetri dell’autobus, con diverse schegge che sono andate addosso a Fabio Grosso e al suo vice Longo. Il Sindaco di Marsiglia Payan si è scagliato contro gli ultrà: “Tutto quello che è successo è inconcepibile, stiamo vicino a Fabio Grosso e al Lione e ci dispiace per quello che è successo. Ora basta con questa violenza”