Filippo Volandri sull’anno del tennis italiano: “Vincere la Coppa Davis subito dopo le ragazze è davvero qualcosa di speciale. Cosa mi auguro per il 2025”
È stato un anno sicuramente indimenticabile per il tennis italiano sia dal punto di vista individuale che di squadra. Da Jannik Sinner passando per le vittorie in Billie Jean King Cup e in Davis Cup. Un 2024 ricco di successi e che ha visto tra i protagonisti sicuramente Filippo Volandi, che da capitano della nazionale ha conquistato per il secondo anno l’ormai famosa insalatiera.
Successi che hanno portato il tennis italiano ad essere premiato con i Collari d’Oro. Alla manifestazione era presente proprio Volandri, che a margine dell’evento ha rilasciato una dichiarazione ai giornalisti presenti.
“È stato un anno strepitoso – le parole di Volandri – dobbiamo sicuramente goderci il momento, ma senza sederci. Bisogna già rimboccarsi le maniche per dare ai ragazzi nuovi obiettivi. Lo si stanno allenando e speriamo che il 2025 sia proficuo come il 2024. Sicuramente aver vinto la seconda Coppa Davis subito dopo le ragazze ha avuto un sapore ancora più speciale“.
“Ai miei ragazzi chiedo di rimanere ai massimi livelli – continua il capitano – non dico di vincere una Coppa Davis all’anno, ma vogliamo rimanere tra le migliori con una squadra allargata. Sinner? Nonostante tutte le vicissitudini, è diventato numero uno del mondo, ha vinto due Slam, la Coppa Davis e ottenuto altri risultati importanti. Questo fa capire la caratura dell’atleta. Si sta allenando come sempre e sulla decisione della Wada aspettiamo. È chiaro che le tante cose accadute in questi giorni rendono il suo caso facile da decifrare. Qualcosa cambierà, speriamo per il verso giusto“.
“La Coppa Davis in Italia? Una responsabilità in più, ma ancora c’è tempo. Godiamoci questo risultato importante per il nostro movimento. Poi si vedrà, facciamo un passo alla volta”, conclude Volandri.
Una truffa sta prendendo rapidamente mano, tenteranno di rubare i vostri soldi attraverso una serie…
Il presidente della Lazio intercettato da Cityrumors.it per le strade del centro della capitale e…
Marracash torna con il suo settimo album È finita la pace, un progetto che nasce…
È un'autentica bufera quella che si è scatenata tra i genitori di una classe elementare…
Apple e Samsung dichiarano guerra alle truffe telefoniche. Quali sono i numeri da evitare per…
Giorni caldi per la commissione Bilancio della Camera tra emendamenti depositati e altri ritirati e…