Yoga+tra+le+coccole+dei+cuccioli%3A+la+nuova+frontiera+del+relax
cityrumorsit
/sport/yoga-tra-le-coccole-dei-cuccioli-la-nuova-frontiera-del-relax.html/amp/
Sport

Yoga tra le coccole dei cuccioli: la nuova frontiera del relax

Un’attività stupenda che sta spopolando negli ultimi tempi: un ottimo modo per conciliare sport e riposo con alcuni piccoli cagnolini

La nuova frontiera dello Yoga si chiama Puppy Yoga Roma, ed è il primo centro in Italia che si occupa di combinare questa attività con le coccole di alcuni cuccioli. L’obiettivo principale di questa esperienza è quello di promuovere l’amore per gli animali e la passione per lo sport. In una saletta, infatti, saranno presenti tantissimi cagnolini provenienti da allevamenti autorizzati o da diverse famiglie. Grazie a questi incontri, i cuccioli saranno in grado di imparare a socializzare insieme agli umani.

Un piccolo cucciolo di cane (Ansa) – Cityrumors.it

I benefici sono ovviamente numerosi anche per le persone. Oltre alla riduzione dello stress portato dallo yoga, il corpo, tramite il contatto con i cani, rilascerà sostanze chimiche nel cervello, dopamina e ossitocina, che producono un’immediata sensazione di benessere e felicità. La durata di ciascuna lezione di questa pratica è di un’ora, divisa in 30 minuti con l’insegnante di yoga e insieme ai cuccioli, e mezz’ora per giocare solamente con i cagnolini. Un ottimo modo per passare il proprio tempo in modo diverso e particolare.

Tutti i dettagli

Si tratta di un’occasione enorme e bellissima per fermarsi un attimo dalla vita quotidiana, che è sempre molto frenetica e stressante, e ricaricare le pile. Anche i cuccioli, poi, hanno bisogno del loro riposo: infatti, per farli riprendere dagli sforzi delle lezioni, gli vengono sempre garantiti almeno 30-40 minuti di sonno indisturbato ogni attività. Inoltre, i cagnolini hanno a disposizione delle ciotole per l’acqua e vengono costantemente nutriti dal team di Puppy Yoga Roma.

Un piccolo cagnolino tenuto in braccio (Ansa) – Cityrumors.it

Le lezioni si tengono ogni weekend in piazza del Biscione 95, a Roma, al primo piano. Il piano della giornata è diviso in questo modo: vengono organizzate 3 sessioni, dalle 13 alle 16.30, con lo studio che ogni volta viene igienizzato per bene insieme anche a tutti i tappetini che vengono utilizzati per lo yoga. Prima di entrare nella sala, poi, è bene togliersi le scarpe e disinfettarsi le mani, così da evitare problemi anche per i cuccioli. Per quanto riguarda i giocattoli, invece, vengono lavati a 90° oppure portati direttamente da casa dalle famiglie dei cagnolini. Ogni sessione ha un costo totale di 39.90 euro ed è possibile acquistarla online sul sito degli organizzatori. E visto che siamo sotto le feste, c’è anche l’opzione di una gift card per Natale.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

2 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

11 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

12 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

18 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

19 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

21 ore ago