Amazon, dal 2024 è rivoluzione: arriverà anche in Italia

Amazon, a partire dal 2024 ci sarà una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda le consegne: arriverà anche in Italia 

Non si tratterebbe affatto della prima volta che il mondo targato ‘Amazon‘ voglia continuare a rivoluzione e rivoluzionarsi sempre di più. L’ultima notizia che arriva direttamente dal padre fondatore, Jeff Bezos, lascia tutti completamente senza parole. E non potrebbe essere altrimenti visto che, come riportato in precedenza, stiamo parlando di una vera e propria rivoluzione che non può passare inosservata.

Dal 2024 è rivoluzione
Logo Amazon (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

L’obiettivo della nota azienda è sicuramente essere quanto più veloce possibile per quanto riguarda le consegne. Il gigante dell’e-commerce ha annunciato un nuovo ed importante passo in avanti. Basti pensare che, a partire dal prossimo anno, anche in Italia verranno effettuate delle consegne commerciali con un drone. Sì, avete letto proprio bene. Stiamo parlando del modello MK30, oramai sulla bocca di tutti.

Amazon, dal 2024 le consegne verranno effettuate con i droni

Nessuno mai se lo sarebbe immaginato in futuro che un oggetto ordinato possa arrivare tramite drone. Il tutto è stato presentato durante l’evento ‘Delivering the Future” che si è verificato negli Stati Uniti D’America, precisamente a Seattle. Parola al vicepresidente di ‘Prime Air’, ovvero David Carbon. Quest’ultimo ha comunicato che, entro la fine del 2024, Amazon è pronto a lanciare le consegne con questo tipo di drone. Non solamente nel nostro Paese, ma anche in quello del Regno Unito.

Dal 2024 è rivoluzione
Drone Amazon M30 (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Un passo in avanti non indifferente per la nota azienda. L’obiettivo è stato prefissato ed è fin troppo chiaro: ovvero cercare di consegnare almeno 500 milioni di prodotti in tutto il mondo entro la fine del decennio utilizzando droni. Il drone è stato costruito con l’obiettivo di essere sicuro e versatile. Quali sono le sue caratteristiche? Può coprire un raggio di azione di almeno 12 km. Con il suo “sense-and-avoid” gli permette di rilevare ed evitare ostacoli. Come persone, animali ed anche ostacoli.

Può essere utilizzato in casi di emergenza. Un drone estremamente silenzioso e può volare anche quando le condizioni climatiche non sono delle migliori. Il servizio sarà completamente gratuito. Si concentrerà, almeno per il momento, sulle villette con giardino. Anche se, allo stesso tempo, può arrivare anche ai condomini. Il peso massimo per le consegne tramite drone sarà di circa 2,26 kg. L’Italia è pronta a sperimentare tutto ciò. Non è da escludere che, in futuro, altri paesi possano sposare questo progetto.

Gestione cookie