Amazon, il colosso dell’e-commerce, ha comunicato che nei prossimi mesi le consegne subiranno un’importante modifica.
Al giorno d’oggi la compravendita di articoli online è diventata davvero molto diffusa, soprattutto grazie ai grandi colossi dell’e-commerce che l’hanno resa possibile: tra tutti chiaramente Amazon.
L’azienda fondata da Jeff Bezos è ormai una certezza nel campo degli acquisti online e permette agli utenti di comprare davvero qualsiasi oggetto stando comodamente seduti sulla poltrona del PC oppure tramite il proprio smartphone.
La comodità più grande e importante per quanto riguarda gli acquisti online è chiaramente la consegna direttamente a casa: un postino o un corriere, una volta effettuato l’ordine in pochi click e pagato tramite la carta di credito, consegna direttamente il pacco a casa nel giro di pochi giorni.
Una soluzione che ha aiutato tante persone che magari non possono muoversi troppo di casa per fare acquisti oppure abitano in luoghi dove non sono presenti particolari negozi e punti vendita di ciò che stanno cercando.
Amazon: il colosso annuncia importanti novità per quanto riguarda le consegne
Nonostante già inizialmente le consegne fossero abbastanza comode e veloci, Amazon nel corso degli anni ha voluto migliorare ancor di più questo aspetto per permettere a tutti di avere il massimo dell’efficienza da questo punto di vista. Per esempio grazie all’abbonamento Amazon Prime è possibile usufruire della consegna in un solo giorno lavorativo sulla maggior parte dei prodotti venduti attraverso la piattaforma.
Consegne velocissime che vengono effettuate tramite gli autotrasporti, come furgoni e camion, ma anche molto più rapide con treni e addirittura aerei in giro per il mondo.
Nei prossimi mesi però il colosso dell’e-commerce ha annunciato che arriverà un modo tutto nuovo per la consegna dei pacchi e che sarà ancora più rapido ed efficiente: Amazon Prime Air.
A partire dal 2024, infatti, anche in Italia ci sarà la possibilità di ricevere dei pacchi di Amazon trasportati dai droni collaudati del colosso dell’e-commerce.
Chiaramente per ricevere questo tipo di consegna bisogna rispettare alcuni requisiti: il pacco non deve avere un peso superiore a 2,24 kg e deve entrare all’interno di un pacco dalle dimensioni simili a una scatola di scarpe.
David Carbon, vicepresidente di Prime Air, ha annunciato che il drone che verrà utilizzato in Italia e Regno Unito a partire dal prossimo anno sarà un Mk30. Questo sistema permetterà di raggiungere i clienti nel giro di 60 minuti dall’ordine effettuato se l’utente si trova nel giro di 6 kilometri dal centro di smistamento. Al momento questo tipo di consegna è presente solo in alcuni luoghi degli Stati Uniti.