Apple%2C+adesso+puoi+anche+personalizzare+questo+pulsante%3A+l%26%238217%3Butilissima+novit%C3%A0+ti+lascer%C3%A0+a+bocca+aperta
cityrumorsit
/tecnologia/apple-adesso-puoi-anche-personalizzare-questo-pulsante-lutilissima-novita-ti-lascera-a-bocca-aperta.html/amp/
Tecnologia

Apple, adesso puoi anche personalizzare questo pulsante: l’utilissima novità ti lascerà a bocca aperta

Tutti gli utenti Apple adesso possono personalizzare un tasto utilissimo. Questa novità ti lascerà a bocca aperta: come sarà possibile farlo.

Tra le funzionalità più comuni utilizzate tra tutti coloro che sono in possesso di un iPhone troviamo sicuramente il menu “condividi”.

Tutti gli utenti iPhone ed iPad potranno modificare questo pulsante – Credits: Ansa Foto – Cityrumors.it

Sono diverse le opzioni di condivisione, con il quale è possibile inviare contenuti multimediali a qualsiasi utente, ma non solo. Infatti è possibile anche salvare dei contenuti direttamente nell’app File integrata su iOS. Inoltre tramite questo sarà possibile anche aprirli tramite un programma specifico. Allo stesso tempo si potranno anche eseguire azioni sull’elemento che è stato appena selezionato dall’utente.

Sono pochissimi gli utenti che sfruttano i dispositivi Apple che sanno che con iOS è possibile modificare il menu condividi. In questa maniera ogni utente potrà adattarlo alle proprie esigenze. Ad esempio è possibile escludere un’applicazione tra quelle proposte, magari perché non è utilizzata. Allo stesso tempo è possibile aggiungerne delle altre nella sezione preferiti. Adesso però è possibile seguire una semplicissima guida in grado di permettere agli utenti di modificare facilmente il menu Condividi su iPhone ed iPad.

Apple, così puoi personalizzare il pulsante ‘Condividi’: la guida completa per farlo

Personalizzare il menu Condividi su iPhone e iPad è un’operazione semplice e potenzialmente molto utile per ottimizzare la vostra esperienza di utilizzo. Il pulsante Condividi è facilmente identificabile per la sua icona, una scatola con una freccia che esce da essa. Questo pulsante è di solito presente nella barra degli strumenti di molte app centrali come Foto e Safari e consente di eseguire azioni specifiche come salvare contenuti multimediali o catturare screenshot delle pagine web.

La guida per modificare l’utile pulsante – Credits: Ansa Foto – Cityrumors.it

Allo stesso tempo è possibile condividere anche attraverso menu contestuali che si attivano toccando e tenendo premuto un elemento sullo schermo. Personalizzare il menu Condividi ha un impatto universale, visto che ogni modifica si rifletterà anche in tutte le altre applicazioni. Per le app più comuni come Foto e Safari bisognerà toccare l’icona verso l’alto sopra il quadrato nella barra di navigazione in basso per aprire il menu Condividi. Una volta aperto questo menu dovrete scorrere verso il basso e selezionate l’opzione “Personalizza” o “Modifica azioni”.

A questo punto vi verrà presentata una lista delle azioni disponibili nel menu Condividi. Potete rimuovere azioni che non utilizzate spesso, riordinarle secondo le vostre preferenze o aggiungere nuove azioni installando app compatibili. Per rimuovere un’azione, toccate il pulsante rosso accanto all’azione e selezionate “Rimuovi”. Per riordinare le azioni, tenete premuto il pulsante a tre linee accanto all’azione e trascinatelo nella posizione desiderata.

Per aggiungere nuove azioni, scorrete verso il basso e toccate “Altro” per visualizzare le app compatibili che possono essere aggiunte al menu Condividi. Una volta apportate le modifiche desiderate, toccate “Fine” o “Fatto” per confermare le modifiche e tornare alla visualizzazione della foto. Le modifiche apportate al menu Condividi saranno quindi visibili per l’utente secondo le sue preferenze.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

1 ora ago

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

7 ore ago

Dai siti porno a quelli dei giochi d’azzardo: ecco le nuove regole sull’età

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…

17 ore ago

“Dovevi fare la fine di Ilaria…”, frase e minaccia choc all’arbitro donna

Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…

17 ore ago

Fughe intelligenti: ecco dove andranno a Pasqua gli italiani

Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…

23 ore ago

I tre pilastri del Patto di Washington tra Trump e Meloni

Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…

1 giorno ago