Tutti gli utenti Apple adesso possono personalizzare un tasto utilissimo. Questa novità ti lascerà a bocca aperta: come sarà possibile farlo.
Tra le funzionalità più comuni utilizzate tra tutti coloro che sono in possesso di un iPhone troviamo sicuramente il menu “condividi”.
Sono diverse le opzioni di condivisione, con il quale è possibile inviare contenuti multimediali a qualsiasi utente, ma non solo. Infatti è possibile anche salvare dei contenuti direttamente nell’app File integrata su iOS. Inoltre tramite questo sarà possibile anche aprirli tramite un programma specifico. Allo stesso tempo si potranno anche eseguire azioni sull’elemento che è stato appena selezionato dall’utente.
Sono pochissimi gli utenti che sfruttano i dispositivi Apple che sanno che con iOS è possibile modificare il menu condividi. In questa maniera ogni utente potrà adattarlo alle proprie esigenze. Ad esempio è possibile escludere un’applicazione tra quelle proposte, magari perché non è utilizzata. Allo stesso tempo è possibile aggiungerne delle altre nella sezione preferiti. Adesso però è possibile seguire una semplicissima guida in grado di permettere agli utenti di modificare facilmente il menu Condividi su iPhone ed iPad.
Personalizzare il menu Condividi su iPhone e iPad è un’operazione semplice e potenzialmente molto utile per ottimizzare la vostra esperienza di utilizzo. Il pulsante Condividi è facilmente identificabile per la sua icona, una scatola con una freccia che esce da essa. Questo pulsante è di solito presente nella barra degli strumenti di molte app centrali come Foto e Safari e consente di eseguire azioni specifiche come salvare contenuti multimediali o catturare screenshot delle pagine web.
Allo stesso tempo è possibile condividere anche attraverso menu contestuali che si attivano toccando e tenendo premuto un elemento sullo schermo. Personalizzare il menu Condividi ha un impatto universale, visto che ogni modifica si rifletterà anche in tutte le altre applicazioni. Per le app più comuni come Foto e Safari bisognerà toccare l’icona verso l’alto sopra il quadrato nella barra di navigazione in basso per aprire il menu Condividi. Una volta aperto questo menu dovrete scorrere verso il basso e selezionate l’opzione “Personalizza” o “Modifica azioni”.
A questo punto vi verrà presentata una lista delle azioni disponibili nel menu Condividi. Potete rimuovere azioni che non utilizzate spesso, riordinarle secondo le vostre preferenze o aggiungere nuove azioni installando app compatibili. Per rimuovere un’azione, toccate il pulsante rosso accanto all’azione e selezionate “Rimuovi”. Per riordinare le azioni, tenete premuto il pulsante a tre linee accanto all’azione e trascinatelo nella posizione desiderata.
Per aggiungere nuove azioni, scorrete verso il basso e toccate “Altro” per visualizzare le app compatibili che possono essere aggiunte al menu Condividi. Una volta apportate le modifiche desiderate, toccate “Fine” o “Fatto” per confermare le modifiche e tornare alla visualizzazione della foto. Le modifiche apportate al menu Condividi saranno quindi visibili per l’utente secondo le sue preferenze.
Una delibera dell’Arera introdurrà delle novità per i consumatori relative alle forniture di luce e…
Data pagamento Naspi, ecco le ultime notizie a proposito di quando saranno accreditati questi importo…
Il presidente eletto, che ancora non si è insediato, minaccia di mettere dazi del 25%…
Nel Natale del 1984 usciva in tutto il mondo "Do they know it's Christmas?", la…
Andrea Giambruno in esclusiva a Belve: Francesca Fagnani sta lavorando all'intervista, ma la trattativa con…
Il fondatore si mette in mezzo e contesta quanto avvenuto nella Costituente, Conte non ci…