Questa innovazione segna un passo importante per la Casa di Cupertino, che punta a rilanciare le vendite dei suoi dispositivi con queste nuove funzionalità avanzate
Apple ha recentemente lanciato la nuova gamma di iPhone 16, i primi a integrare un sistema di intelligenza artificiale generativa. Tra le novità principali, gli utenti possono ora porre a Siri domande più complesse, come trovare una foto nei propri album descrivendola vocalmente, inoltre l’IA sarà in grado di suggerire risposte alle e-mail e di creare immagini.
L’intelligenza artificiale è l’abilità di una macchina di mostrare capacità umane quali il ragionamento, l’apprendimento, la pianificazione e la creatività grazie all’applicazione di un’intera famiglia di algoritmi. In pratica sono software in grado di eseguire operazioni simili a quelle che potrebbe riprodurre il cervello umano e soprattutto, apprendendo continuamente, sono in grado di migliorarsi.
Saranno gli ultimi ad arrivare, ma come al solito sono riusciti comunque a farli diventare un evento che potrebbe anche cambiare la storia. Arriva sul mercato Apple intelligence, l’intelligenza artificiale applicata agli iPhone. E’ stato lo stesso Ceo dell’azienda di Cupertino, Tim Cook, ad annunciare il grande cambiamento in una presentazione di inizio agosto scorso nella sede generale della Mela. La nuova tecnologia verrà incorporata nei prodotti Apple e il prossimo autunno sarà disponibile negli Stati Uniti in concomitanza con il nuovo sistema operativo iOS. L’Europa e l’Italia dovranno aspettare ancora un po’, a meno di non masticare tranquillamente la lingua inglese. Per il grande lancio c’era bisogno di una nuova generazione di smartphone, ed ecco che allora la campagna diventa storia con l’arrivo del nuovissimo, e attesissimo dagli appassionati dei prodotti targati Apple, iPhone 16, lo smartphone che ha il compito di portare l’azienda californiana in una nuova era.
Restano un prodotto ambito, molto amato da intere generazioni, ma è indubbio che gli iPhone, nonostante l’arrivo sul mercato di nuovi modelli aggiornati sempre più a distanza ravvicinata, hanno perso terreno e quote di mercato tra gli smartphone venduti e la Mela presente sul dorso sembra ora più appannata del solito. Ecco perchè la Apple ha pensato al doppio lancio che poteva ridare lustro al proprio device. La Apple intelligence arriverà per diverse applicazioni. Come Siri, con un aggiornamento ad hoc, che diventerà una vera e propria chatbot AI sul modello del noto ChatGPT. Altre novità legate alla IA saranno strumenti di scrittura per Notes, la possibilità di riassumere e-mail lunghe o fare ricerche specifiche nella galleria di immagini e trascrivere una registrazione audio per punti o in una sintesi. La grande novità arriverà subito sugli iPhone 16, ma a seguire sarà disponibile anche per Mac e iPad non appena sarà disponibile per essere scaricata e installata la nuova versione dell’IOS 18.1.
Per le prossime feste di Natale arriva sul mercato anche un prodotto che sta facendo…
Efficacia dei vaccini, trasmissibilità e impatto: tutto ciò che sappiamo sul nuovo volto della pandemia…
Alta tensione in casa Ferrari al termine del GP di Las Vegas. Il monegasco non…
Sono diversi i rischi che si corrono affittando un immobile in nero, oltre alle sanzioni…
Alcuni titolari di partita Iva sono tenuti a pagare una particolare tassa annuale: di cosa…
In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…