Boom di tradimenti: i 2 modi per scoprirli usando WhatsApp

Negli ultimi anni si è registrato un boom di tradimenti, ma è possibile scoprire un partner infedele proprio grazie a Whatsapp.

La tecnologia permette oggi di fare grandi cose ma anche di carpire informazioni che prima era veramente impossibile avere. Basta poco, una piccola disattenzione, una foto postata dallo stesso luogo, un messaggio di troppo e subito si può evincere che c’è qualcosa che non quadra.

tradimenti whatsapp
Come scoprire i tradimenti con Whatsapp (cityrumors.it)

Tra tutti ovviamente Whatsapp è il sistema più semplice anche perché di fatto il più utilizzato, tutti infatti impiegano questa app di messaggistica per lavoro, privato, famiglia. Foto, documenti, informazioni personali è tutto custodito sullo smartphone ma spesso proprio inviato anche con leggerezza tramite chat.

Come scoprire un tradimento con Whatsapp

Ovviamente quando ci sono sospetti, in primis nel rispetto della privacy dell’altro, è giusto confrontarsi in maniera diretta e aperta sul tema e non utilizzare mezzi subdoli per arrivare alla verità. Questo è ciò che è giusto fare nel rispetto dell’altro, della sua sfera privata ma anche di quanto sta – eventualmente – accadendo. Non sempre le cose sono come sembrano e si rischia di fare gravi danni.

boom di tradimenti
Tradimenti, il trucco per scoprirli (cityrumors.it)

Una tecnica molto semplice è quella di sbirciare, una volta aperto Whatsapp, i primi contatti del partner. Infatti appaiono in cima le persone con cui ci si messaggia di più. Pur essendo possibile nascondere, archiviare, bloccare con le password le chat non si può invece modificare questa voce che quindi se si ha un contatto registrato, risulta immediatamente visibile e chiarisce con chi quella persona parla ogni giorno.

Un’altra tecnica molto semplice potrebbe essere incrociare la lista di contatti di Whatsapp con la rubrica, questa infatti potrebbe contenere numeri salvati ma senza nome, oppure contatti che sono segnalati in modo strano e che non sono invece salvati anche su Whatsapp. Questo ovviamente chiarisce subito che è stato fatto volutamente per celare qualcosa. Basta solo scaricare la rubrica e fare altrettanto con Whatsapp o fare un confronto molto veloce ad occhio scorrendo e notando se ci sono numeri che non hanno un nome oppure nominativi che hanno numeri o segni particolari.

Oggi Whatsapp permette anche di archiviare e bloccate determinate chat con password o di nasconderle. Ovviamente un partner che fa questo tipo di azione, a meno che non lavora in un ambito molto delicato e teme di essere spiato, sicuramente ha qualcosa da nascondere all’altro e potrebbe essere veramente difficile carpire informazioni se non chiedendo in modo diretto cosa sta accadendo.

Gestione cookie