Facebook%2C+ecco+come+si+tolgono+i+suggerimenti%3A+i+passaggi+da+fare
cityrumorsit
/tecnologia/facebook-tolgono-suggerimenti-passaggi-da-fare.html/amp/
Tecnologia

Facebook, ecco come si tolgono i suggerimenti: i passaggi da fare

Il metodo per limitare i post popolari che l’algoritmo di Facebook ci propone sulla base dei nostri like, commenti e ricerche

I social ormai sono il pane quotidiano di numerose persone; con il passare del tempo anche i più scettici hanno ceduto alle varie piattaforme. Che sia per lavoro o per semplice svago, quasi tutti hanno un profilo su Facebook, Instagram, Twitter, TikTok o similari. Quasi impossibile al giorno d’oggi infatti immaginare una vita senza social network.

Facebook – Cityrumors.it (PixaBay)

 

C’è da ammettere che oltre ad essere una delle principali fonti di svago di cui si approfitta quando si ha un momento libero, i social permettono anche di lavorare; sono infatti utili per rimanere in contatto con le persone, per stringere nuove amicizie, per sponsorizzare la propria attività ed anche per entrare in contatto con realtà sconosciute che però sono in linea con i propri gusti ed interessi. Dopo la premesse d’obbligo, andiamo nello specifico a capire come funziona Facebook e soprattutto come si limitano i, talvolta fastidiosi, suggerimenti che appaiono sulla home.

Fb, come limitare alcune (fastidiose) funzioni

Facebook è un social media creato il 4 febbraio 2004, inizialmente come servizio gratuito universitario e successivamente ampliato a scopo commerciale. È disponibile in oltre 100 lingue (in italiano dal 14 maggio 2008); nel giugno 2017 ha raggiunto 2,23 miliardi di utenti attivi mensilmente, e si è classificato come primo servizio di rete sociale per numero di utenti attivi.

Se in un primo momento si usava Fb principalmente che restare in contatto con i propri amici, per ritrovare persone perse di vista e creare nuove conoscenze, ora il suo uso si è notevolmente ampliato e la piattaforma è utile anche per scopi di lavoro.

Facebook, come limitare i suggerimenti – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Nonostante la sua utilità, ci sono delle funzioni che gli utenti non apprezzano troppo, come quella dei ‘suggerimenti‘, ossia post e persone che compaiono in home e che l’algoritmo pensa possano interessare all’utente sulla base di like, commenti e ricerche.

Per limitarne i suggerimenti nel nostro feed personale serve andare sull’icona con la nostra foto profilo, cliccare su Impostazioni e Privacy e successivamente, nel box contrassegnato dal logo Meta, scegliere Preferenze relative alle inserzioni. Nella nuova pagina, scegliete la medesima voce e successivamente Argomenti delle Inserzioni. Dopo questo passaggio sarà possibile scegliere uno per uno gli argomenti sui quali non intendiamo ricevere suggerimenti.

In alternativa si può segnalare uno per uno i post che non ci interessano, premendo sui tre puntini all’angolo in alto del post e scegliendo Nascondi inserzione o Nascondi post. Questi passaggi limitano dunque la presenza di determinati contenuti.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Inps nel terrore, server bloccati per attacco hacker: pensioni a rischio

L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…

1 ora ago

Piovono telefonate col “+34”, attenzione a rispondere: ecco cosa si rischia

Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…

4 ore ago

Se vivi in affitto in questo caso spetta al proprietario pittare casa

Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…

4 ore ago

“Caro Google, vendi Chrome”, il ministero della Giustizia Usa è chiaro: ecco cosa cambia

Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…

6 ore ago

Una banana da oltre 6 milioni di dollari: l’ultima opera di Cattelan sbanca Sotheby’s

Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…

7 ore ago

Colazione e rendimento scolastico: una connessione fondamentale

Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…

11 ore ago