Sicuramente non conoscerai questo trucco. Ma se lo fai subito, il tuo MacBook tornerà come nuovo. Ecco i passaggi da seguire
La tecnologia ha raggiunto traguardi davvero impensabili fino a qualche anno fa. Ora la maggior parte delle persone possiede un computer o uno smartphone altamente tecnologico, ma non tutti sanno usare al meglio questi dispositivi.
Esistono infatti trucchi e metodi davvero molto utili che ci aiutano a migliorare le prestazioni dei nostri dispositivi e allungare la loro vita. Ecco perché in questo articolo vogliamo suggerirti cosa fare subito con il tuo MacBook per farlo tornare come nuovo. Segui questa procedura e avrai tantissime soddisfazioni.
Metti in pratica questo metodo
Il ripristino delle impostazioni di fabbrica su un dispositivo MacBook è in grado di cancellare tutti i dati presenti nel dispositivo, con la possibilità di reinstallare una versione senza danneggiamenti ed errori. Molti sanno che questa è una soluzione davvero utile, ma evitano di metterla in pratica perché non sanno come fare. Tuttavia, questa operazione fatta su un MacBook è piuttosto snella e per questo vogliamo spiegarti passo passo come fare.
La prima cosa da fare è controllare che il tuo MacBook abbia la funzione “Cancella tutto il contenuto e le impostazioni“. In quel caso dovrai seguire i passaggi a seconda del sistema operativo. Per chi ha un macOs Monterey la prima cosa da fare è selezionare il menu Apple nell’angolo in alto a sinistra e poi premere “Preferenze di Sistema“.
Il secondo passaggio è scegliere “Cancella tutto il contenuto e le impostazioni”. Mentre chi ha un macOs Ventura o le versioni successive dovrà prima selezionare il menu Apple nell’angolo in alto a sinistra, per poi premere su “Impostazioni di sistema“. Successivamente dovrà andare su “Generale” nella barra laterale e fare clic su “Trasferisci o reimposta“. Nel terzo passaggio dovrai scegliere “Cancella tutto il contenuto e le impostazioni”.
Dopo aver selezionato questa opzione, sarà necessario accedere con le proprie credenziali. Apple permette di ricevere una notifica riguardo tutto ciò che viene cancellato, tra cui Touch ID, ID Apple, Apple Wallet e le impostazioni Dov’è. Inoltre, se il tuo MacBook presenta la funzione “Cancella contenuto e impostazioni”, sarà possibile selezionare lo strumento “Utilità Disco“.
In questo caso la prima cosa da fare è accendere il MacBook e tenere premuto i tasti Comando ed R, fino a quando appare il logo Apple. Successivamente bisognerà inserire la password e selezionare “Utilità Disco” e poi andare su “Macintosh HD” e fare clicca su “Cancella“. Sarà poi necessario digitare “Macintosh HD” in “Nome” e selezionare il formato APFS o Mac OS esteso. Infine, si dovrà selezionare “Cancella gruppo volume” o “Cancella” a seconda di ciò che appare.