Il progresso tecnologico non colpisce soltanto i dispositivi mobili, ma anche gli elettrodomestici: ecco i nuovi frigoriferi instaview.
Dalla metà degli anni 2000 a oggi sono stati fatti enormi progressi nel campo della tecnologia e lo notiamo soprattutto con gli oggetti che utilizziamo ogni giorno.
Gli smartphone sono l’esempio perfetto che nel giro di 15 anni sono diventati dei veri gioielli tecnologici, ma in realtà sono tantissimi gli strumenti elettronici che hanno adottato tecnologie sempre più avanzate al servizio dei cittadini.
Tra questi strumenti elettronici che vengono utilizzati ogni giorno ci sono sicuramente gli elettrodomestici che hanno svoltato completamente la vita delle persone.
Al giorno d’oggi esistono una marea di elettrodomestici che hanno facilitato e velocizzato dei processi che prima si facevano a mano, ma sicuramente il più importante tra questi resta il frigorifero per conservare cibi più a lungo e tenerli freschi.
Il progresso tecnologico dei frigoriferi: arrivano quelli instaview
I frigoriferi sono sicuramente tra gli elettrodomestici che si sono evoluti nel tempo secondo i progressi della tecnologia e dell’elettronica.
Inizialmente c’erano frigoriferi molto piccoli che potevano contenere pochi alimenti e bevande, mentre adesso sono sempre più grandi, con diversi scompartimenti a seconda della categoria di alimento e soprattutto sono molto più efficienti per quanto riguarda i consumi energetici.
Nel corso degli anni, poi, anche il frigorifero è diventato sempre più smart: al giorno d’oggi, ad esempio, tantissimi modelli hanno uno schermo touch per impostare la temperatura, la modalità vacanze quando siamo fuori casa, il timer e anche il classico erogatore d’acqua che molti frigoriferi hanno a disposizione.
L’ultima meraviglia tecnologia da questo punto di vista è il frigorifero instaview che ti permette di vedere direttamente quello che c’è dentro senza aprire lo sportello.
Il frigorifero instaview, come suggerisce anche il nome stesso, è un particolare modello di frigorifero che permette di vedere cosa c’è al suo interno senza aprire lo sportello. Infatti è dotato di un vetro oscurato sul quale si può bussare due volte per visualizzare cosa c’è dentro, così anche da risparmiare a livello di consumi energetici dato che non bisogna aprire di continuo il frigo solo per controllare.
Oltre a questa particolare caratteristica, i frigoriferi instaview disponibili sul mercato italiano hanno anche altre tecnologie che permettono di raffreddare gli alimenti quasi istantaneamente. I modelli in circolazione sono tutti di marchio LG e sono: GSXV91MCAE, GSXV90MBAE, GSXV90BSAE, GSXV80PZLE, GSGV80PYLD, GSGV81EPLL, GSXV91PZAE, GSXV91MBAF, GMQ844MC5E, GMX844MC6F, GMX945MC9F.
I loro prezzi oscillano tra i 1440€ e i 2813€.