In arrivo una funzione di YouTube Premium, anche per chi non ha sottoscritto un abbonamento: come attivarla e perché è molto utile.
YouTube Premium è un servizio in abbonamento offerto dalla piattaforma di condivisione video di proprietà di Google. Tutti coloro che hanno sottoscritto questo tipo di accordo, solitamente, possono accedere a dei vantaggi esclusivi in grado di migliorare la fruizione dei contenuti. Questo servizio venne lanciato per la prima volta nel 2015 ed allora prese il nome di YouTube Red, ma successivamente è stato re-brendizzato in YouTube Premium. Questo è in grado di offrire una vasta gamma di funzionalità esclusive.
Tra le sue caratteristiche troviamo proprio l’accesso a contenuti originali disponibili come possono essere, film, documentari e spettacoli da riprodurre direttamente su YouTube. Ovviamente la loro visione sarà senza pubblicità per una fruizione più fluida e senza interruzioni. Tutti gli utenti avranno la possibilità anche di scaricare i contenuti direttamente sul proprio dispositivo. In questa maniera potrete godere di tale contenuto anche offline. Adesso però una funzione che era riservata agli utenti Premium, sta per essere estesa a tutta la platea.
Youtube, arriva una funzione in precedenza solo Premium: gli utenti festeggiano
Per tutti coloro che amano essere produttivi, adesso YouTube potrebbe dare una grande mano con la funzionalità Picture-in-Picture. Questa è una caratteristica incredibile che permette agli utenti di visualizzare video al di fuori dell’app principale, consentendo loro di continuare a fare altro sul proprio dispositivo mentre godono del loro contenuto preferito. In Passato questa funzione era riservata solamente agli utenti Android ed agli abbonati Premium negli Stati Uniti, ma adesso c’è una grande novità.
La PiP è finalmente disponibile anche per chi non ha un abbonamento Premium. Secondo quanto riportato da Android Police, la funzionalità PiP di YouTube sta gradualmente diventando accessibile agli utenti europei che attualmente non dispongono di un abbonamento Premium. Questa è una grande notizia per coloro che desiderano sfruttare al massimo il loro tempo di visualizzazione senza dover sborsare soldi per un abbonamento. Inoltre sembra proprio che questa opportunità uscirà dagli USA. Questo cambiamento sta suscitando grande interesse tra gli utenti di YouTube.
A dimostrarlo sono le numerose discussioni aperte su Reddit e su X (ex Twitter). Tuttavia al momento regna l’incertezza a riguardo, con l’utenza che aspetta solamente l’annuncio ufficiale. Ad ogni modo per chi è ancora interessato ad entrare in Premium dovrà sapere che esistono vari tipi di abbonamento.
Quello individuale a 13 euro al mese, piano studenti a 7.99 euro al mese ed infine l’offerta annuale a 140 euro. Infine è presente anche un piano famiglia dal costo solamente di 22.99 euro al mese. Con tutte le funzioni ed i contenuti esclusivi, quindi, sarà possibile accedere a delle funzioni innovative.