WhatsApp ha aggiunto di recente una funzione che aspettavano tutti gli utenti: ecco come attivarla sul proprio smartphone.
WhatsApp ormai si sta trasformando sempre di più in una piattaforma social piuttosto che una semplice app per inviare messaggi ad amici e parenti. Al giorno d’oggi l’applicazione, da qualche anno proprietà di Mark Zuckerberg, ha introdotto diverse innovazioni per rendere più piacevole ed ergonomico il suo utilizzo, soprattutto per i più giovani che stanno man mano abbandonando WhatsApp per spostarsi su Telegram.
Tutti gli aggiornamenti recenti che sono stati introdotti sulla piattaforma di WhatsApp, infatti, sono stati inseriti proprio con la precisa intenzione di permettere agli utenti di svolgere più funzioni oltre a mandare semplicemente messaggi istantanei in chat.
Proprio una delle ultime novità era attesissima da molti utilizzatori, ma non tutti sanno come attivarla sul proprio smartphone.
WhatsApp si aggiorna sempre di più: un’app totalmente trasformata
Come abbiamo detto, WhatsApp ormai è considerata una piattaforma social dopo tutte le aggiunte che sono state fatte dal team di Meta. Tra le ultime funzioni inserite per esempio ricordiamo la possibilità di crearsi un avatar personalizzato e impostarlo come foto profilo, oppure quello di dar vita a delle community con altri utenti per parlare di argomenti che interessano ai vari membri.
Una delle funzioni più apprezzate dell’ultimo periodo è stata sicuramente quella dei videomessaggi. Ovvero una diversa possibilità di chiacchierare con i propri amici su WhatsApp oltre ai messaggi di testo e quelli vocali che già erano presenti. Non è certamente finita qui perché proprio negli ultimi giorni è stata data la possibilità a tutti gli utenti di creare più di un account sulla stessa applicazione. Ecco come fare.
Avere più account sulla stessa applicazione di WhatsApp è davvero una funzione utile per chi magari ha due numeri di telefono che utilizza per diverse chat. Per esempio si può utilizzare un account per le chat di lavoro mentre l’altro account per le chat con amici e parenti.
@gbr.tech ✅ FINALMENTE QUESTA FUNZIONE WHATSAPP! Ecco come usare FINALMENTE due numeri su WhatsApp nella stessa applicazione e nello stesso telefono! —- #gbrtech #tech #tecnologia #trucchitech #whatsapp #aggiornamentowhatsapp #truccowhatsapp #videomessaggio #innovazione #digitale #informazione
Per aggiungere un ulteriore account alla propria app di WhatsApp bisogna aprire l’applicazione e andare sui “tre puntini” in alto a destra se usiamo Android o sulla rotellina delle Impostazioni se usiamo iOS. Qui, accanto al proprio nome, appare una freccetta verso il basso. Cliccando su di essa si potrà aggiungere un nuovo numero di telefono e di conseguenza un nuovo account.