Come cambia Google Meet e perché l’ultimo aggiornamento è importantissimo. In che modo gli utenti vedranno la piattaforma.
Google Meet si rinnova ed ora appare come del tutto cambiata, grazie ad un aggiornamento introdotto di recente. La app ha visto un cambiamento totale dopo che i suoi fruitori, a furor di popolo avevano alzato la voce con Google per fare si che alcune magagne venissero fixate.
Ci è voluto il tempo che ci è voluto, ma alla fine gli ingegneri con base a Mountain View sono riusciti a risolvere tutto quanto. L’update in questione ha fatto si che Google Meet si rinnovasse, e decisamente in meglio. Chiunque lavori in ufficio sa bene che questa piattaforma è molto comoda per potere svolgere delle videoconferenze in tempo reale, o per poter consultare quelle avvenute in passato, per un periodo di tempo limitato. E Google Meet torna utile anche per gli ambienti didattici.
La sua utilità è conclamata. Nello scorso mese di agosto Google Meet aveva occupato la scena globale grazie ad una comunicazione ufficiale giunta dai quartieri alti della società. La nota aveva fatto riferimento a dei miglioramenti annunciati proprio entro il brevissimo periodo, con le novità in questione che ora sono in fase di prova nel ristretto circuito degli utenti tester. La fase di beta testing dovrebbe essere superata senza alcun problema. Che cos’è che è destinato a cambiare entro pochissimo?
Come si fa ad aggiornare Meet?
Da Google sono arrivate delle ulteriori conferme in merito ad un redisign dell’interfaccia solita. Adesso visivamente il tutto suggerisce un senso di immediatezza e di pulizia decisamente più netto. La cosa favorisce in modo ulteriore la comunicazione, senza più la presenza di orpelli grafici e di quant’altro alla fine andava a costituire un disturbo anziché un vantaggio.
Con questo aggiornamento Google Meet dice addio in particolare a qualsiasi icona fino ad oggi presente. E lo stesso vale per i bordi. L’intera superficie dello schermo è ora appannaggio della fruizione delle persone, che così non avranno distrazioni o rallentamenti di sorta per spostare o per nascondere questo o quell’elemento.
La cosa riguarda la versione Android tanto per smartphone quanto per tablet. Un’altra buona notizia consiste nel fatto che sarà possibile utilizzare Google Meet tanto in posizione verticale quanto in quella orizzontale o “landscape”. Tale aggiornamento fa seguito alle lamentele di chi Meet è solito utilizzarlo più e più volte nel corso di un mese. Ci voleva proprio non tanto una svecchiata quanto un vero e proprio cambio di abito, per la piattaforma comunicativa di Google.