Quali+sono+state+le+parole+pi%C3%B9+cercate+su+Google+in+questo+2023%3F
cityrumorsit
/tecnologia/google-parole-cercate-italiani-2023.html/amp/
Tecnologia

Quali sono state le parole più cercate su Google in questo 2023?

Quali sono state le parole più cercate dagli italiani su Google in questo 2023? Tutto quello che serve sapere 

Il 2023 sta per concludersi. Oltre a ricordare quali sono stati gli episodi che hanno caratterizzato questo anno, è stata effettata anche una particolare ricerca. A dire il vero non si tratta affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere, visto che ogni anno si tende sempre a capire quale è stata la parola più cercata dagli italiani. Dove? Ovviamente su uno dei motori di ricerca più famosi ed importanti al mondo come Google.

Le parole più cercate su Google nel 2023 (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Si è cercato davvero di tutto: dallo sport fino ad arrivare al cinema, passando da coloro che hanno lasciato questo mondo terminando alla politica. Senza dimenticare, inoltre, serie tv, cantanti e molto altro ancora. Ed anche “come ci si veste a 50 anni?”. Questo, e molto altro ancora, in una ricerca che è stata lanciata proprio da Google Italia.

Google, quali sono state le parole più cercate in Italia nel 2023?

Per quanto riguarda i personaggi (sport e non solo) in questa speciale classifica troviamo (dal primo all’ultimo): Jannik Sinner, Romelu Lukaku, Peppino di Capri, Shakira, Marta Fascina, Chiara Francini, Elly Schlein, Andrea Giambruno, Francesca Fagnani e Luisa Ranieri.  Coloro che hanno perso la vita ed hanno lasciato questo mondo: Maurizio Costanzo, Silvio Berlusconi, Matteo Messina Denaro, Toto Cutugno, Gianluca Vialli, Francesco Nuti, Matthew Perry, Tina Turner, Michela Murgia e Gina Lollobrigida.

I film più cercati (ed a quanto pare anche quelli più visti) come: Oppenheimer, Barbie, C’è ancora domani, Assassinio a Venezia, Everything Everywhere all at once, Avatar 2, The Nun 2, The Whale, Killers of the Flower Moon e Creed 3. Senza dimenticare anche le serie tv: Mare Fuori, Buongiorno, mamma!, Lidia Poet, One Piece, Mercoledì, The Last of Us, Terra amara, Fiori sopra l’inferno, Ginny and Georgia e La ragazza e l’ufficiale.

Le parole più cercate su Google nel 2023 (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

La lista che riguarda attrici ed attori e molto lunga. Quelli più “googolati” sono: Chiara Francini, Luisa Ranieri, Beatrice Luzzi, Elena Sofia Ricci, Angelo Duro, Jenna Ortega, Brendan Fraser, Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese e Paola Cortellesi. Anche la lista dei cantanti lascia tutti spiazzati. In prima posizione troviamo Rosa Chemical, debuttante al Festival di Sanremo di quest’anno. Poi troviamo anche: Fedez, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Mr. Rain, Elodie, Gino Paoli, Ornella Vanoni e Giorgia. Guarda caso tutti coloro che hanno partecipato all’ultima kermesse italiana (sia come concorrenti che ospiti).

Testi di canzoni: Due vite (Marco Mengoni), BZRP (Shakira), Supereroi (Mr. Rain), Cenere (Lazza), Italodisco (The Kolors), Made in Italy (Bdope e Rosa Chemical), Alba (Ultimo), Tango (Tananai), Splash (Colapesce e Dimartino) e Everyday (Anna, Shiva e Takagi & Ketra). Cosa significa? Lutto nazionale, Transgender, Implosione, Apayinye, Noos, Papa Emerito, Sinologa, Aschenazita, Armocromista e Sexting.

Senza dimenticare il “perché…?“: La guerra in Israele e Gaza, Iacchetti conduce da casa, Si festeggia il Ferragosto, Fazio lascia la Rai, Edoardo è stato squalificato, Osimhen porta la mascherina, La Juve ha perso 15 punti, Si festeggia l’8 marzo, Non c’è Teo Mammucari ed anche è morto Maurizio Costanzo.

In conclusione troviamo anche il “come vestirsi?“: A carnevale, Ad un matrimonio con pantaloni, Per una comunione da invitata, A un funerale, A un funerale estivo, Con 13 gradi, In gravidanza, A 50 anni, In discoteca e ad un matrimonio a maggio.

Cristiano

Recent Posts

Inps nel terrore, server bloccati per attacco hacker: pensioni a rischio

L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…

3 ore ago

Piovono telefonate col “+34”, attenzione a rispondere: ecco cosa si rischia

Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…

5 ore ago

Se vivi in affitto in questo caso spetta al proprietario pittare casa

Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…

6 ore ago

“Caro Google, vendi Chrome”, il ministero della Giustizia Usa è chiaro: ecco cosa cambia

Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…

7 ore ago

Una banana da oltre 6 milioni di dollari: l’ultima opera di Cattelan sbanca Sotheby’s

Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…

9 ore ago

Colazione e rendimento scolastico: una connessione fondamentale

Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…

12 ore ago