Iniziano ad emergere le prime indiscrezioni sull’iPhone 16, ma adesso spunta un dettaglio non di poco conto. Molti utenti potrebbero cambiare idea.
Come accade praticamente ogni anno è in arrivo un nuovo iPhone e anche nel 2024 molti sono convinti di tutto questo. Ma c’è un dettaglio che lascia diversi dubbi a riguardo.
L’azienda di Cupertino lavora per regalare un nuovo iPhone 16 Pro Max, ma secondo l’analista Ming-Chi Kuo ci sarebbero alcune novità non così esaltanti.
La novità sorprende
L’analista ha spiegato che in vista dell’iPhone 16 Pro Max non ci sarebbero così grandi e significativi cambiamenti nel design, specialmente se paragonato con il predecessore. Kuo ha ribadito che Apple si starebbe concentrando sul software piuttosto che sull’hardware del nuovo iPhone.
A tal proposito, infatti, l’arrivo di iOS 18 potrebbe essere un aggiornamento non di poco conto, anzi. L’analista ha ribadito che potrebbe essere il momento di nuove funzionalità, alcune delle quali legate all’Intelligenza Artificiale (IA). Si tratterebbe di un antipasto di quello che dovrebbe giungere con iOS 19 e l’iPhone 17.
“Mi aspetto che Apple non lanci dei nuovi modelli di iPhone con cambiamenti significativi in termini di design nel corso del 2024, così come mi aspetto che un ecosistema di applicazioni generali e comprensive legate all’IA generativi arriverà solo nel 2025, al più presto“, ha spiegato Kuo. Resta ancora un mistero la frase dell’analista inerenti a possibili “cambiamenti di design significativi” per l’iPhone 16.
I dettagli
Qualche cambiamento potrebbe esserci e ciò potrebbe riguardare un possibile pulsante cattura che modificherebbe il design. In aggiunta, invece, altre fonti parlano di un ingrandimento dello schermo di iPhone 16 Pro e Pro Max. Nel primo caso si potrebbe passare da 6,1 a 6,3 pollici, nel secondo da 6,7 a 6,9. Il portale GizmoChina ha parlato di un chip A18 Pro per quanto riguarda iPhone 16 Pro e Pro Max.
Con questo nuovo chip, infatti, iPhone 16 Pro e Pro Max potrebbero raggiungere punti più importanti sul fronte del sistema. Si passerebbe dai 2.900 Punti in Single-Core e i 7.200 Punti in Multi-Core del SoC A17 Pro ai 3.500 Punti in Single-Core e a 8.200 Punti Multi-Core su GeekBench 6.
Apple ha quindi spiegato di voler rinnovare, ma gli ostacoli sulla sua strada non sono pochi. Gli utenti si attendono sempre delle novità e in loro assenza potrebbero evitare di acquistare un nuovo prodotto, specialmente non vedendo alcuna differenza.