Il nuovo trucco semplicissimo per rendere veloce il tuo pc: in due minuti diventa una scheggia

I computer, con l’utilizzo, possono diventare più lenti. C’è un piccolo gesto che si può fare per rimediare.

Il computer, al giorno d’oggi, è indispensabile. Sono tantissime le persone che lo utilizzano per lavorare. Può contenere un numero spropositato di informazioni e gestire dati diversi. Con il passare del tempo, tuttavia, è facile assistere in un cambiamento. Il pc diventa più lento, fino a impedire di portare a termine anche le attività più semplici.

Il trucco per rendere più veloce il pc
Questo trucco consentirà al pc di diventare più veloce – cityrumors.it

La frustrazione aumenta e il desiderio di chiamare un tecnico diventa una necessità. Prima di compiere questa mossa, tuttavia, è possibile provare a inserire un semplice comando. In buona parte dei casi, sarà sufficiente per risolvere la situazione. Ecco che cosa fare.

Come rendere più veloce il pc: questo trucco è davvero stupefacente

Il mercato odierno, dal punto di vista tecnologico, presenta numerosissime opzioni. Le caratteristiche variano in base al prodotto, però, una tra le più richieste consiste nella velocità. Questo vale soprattutto per i PC. È impossibile lavorare con un computer lento, che impiega diversi secondi a recepire i comandi. Essi dovrebbero sortire un effetto immediato, in modo da sostenere le attività dell’individuo.

A volte, tuttavia, le cose vanno in modo diverso. Dietro a un’esagerata lentezza, possono nascondersi più problematiche. Non è sempre facile individuarle. Potrebbe servire anche l’aiuto di un tecnico per svelare il mistero. Prima di spendere i propri soldi, però, è possibile mettere in pratica un piccolo trucchetto. È stato proposto da un profilo Instagram chiamato ‘gamingbross_pcgaming’. Non è compatibile con iOS.

Come rendere più veloce il pc
C’è una tecnica per migliorare la velocità del pc – cityrumors.it

Ecco cosa fare:

  • Premere contemporaneamente il tasto Windows e R
  • Puntare l’attenzione sul riquadro che comparirà sullo schermo. Esso reciterà le seguenti parole: “Digitare il nome del programma, della cartella del documento o della risorsa Internet da aprire“. Nello spazio bianco, bisognerà inserire il comando ‘SYSDM. CPL’. Poi, sarà necessario premere ‘ENTER’
  • Si aprirà una nuova schermata relativa alle proprietà di sistema. Nelle impostazioni avanzate, ci sarà un comando chiamato ‘Impostazioni’. A questo punto, non bisognerà fare altro che selezionare la terza delle alternative disponibili che presenterà la seguente dicitura: “Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori“.
  • Cliccare su ‘applica’ per autorizzare il pc a registrare le modifiche richieste e, infine, su ‘ok’
  • Prima di poter ricominciare a utilizzare il computer, sarà fondamentale riavviarlo

In una buona parte dei casi, si potrà assistere a un cambiamento repentino. Il pc diventerà più veloce, permettendo di svolgere un lavoro migliore. I passaggi, ovviamente, vanno seguiti con attenzione, senza dimenticare nulla.

Gestione cookie