Instagram è una piattaforma in continua evoluzione, amata dai giovani. Volete sapere chi visita il vostro profilo? Ecco il trucco.
È una piattaforma social, in continua evoluzione, amata dalla Generazione Z: Instagram, questo il nome, nasce come “social fotografico”, fino ad arricchirsi di nuove funzioni negli ultimi anni, dalle direct ai reels. La sua popolarità è legata senza dubbio agli influencer che condividono le loro vite come se fossero dei reality, basti pensare ai Ferragnez che con ogni post su Instagram guadagnano un bel gruzzoletto.
Ma facciamo qualche passo indietro su quella che è la storia del social. Instagram, inizialmente era presente esclusivamente su iPhone, riuscendo a raggiungere in un solo mese ben un milione di utenze. Fu comprato da Facebook nel 2012 per più di 1 miliardo di dollari e quando Instagram fu comprata aveva solo 13 dipendenti.
Il trucco per vedere chi spia il tuo profilo
Instagram nasce come social dedicato alle foto e, soprattutto, come omaggio alle macchine fotografiche Polaroid. Inizialmente le foto (e i video) su Instagram potevano essere caricate solo in formato quadrato (1×1). Secondo un’indagine statistica fatta, però, si è capito che le foto che ricevono più like su Instagram – e Chiara Ferragni lo sa bene – sono quelle con i colori freddi e quelle più luminose.
Facciamo un po’ di numeri: Instagram, in termini di numero di accessi complessivi, ha superato Snapchat del 3%. Il 90% degli utenti su Instagram ha meno di 35 anni. Su Instagram vengono postate in media 70 milioni di foto al giorno, circa 700 foto al secondo. Inoltre, vengono messi più di 1,2 miliardi di like al giorno, circa 8.500 like al secondo.
#nofilter è l’hashtag più popolare su Instagram. Ovvero, la maggior parte delle foto non vengono modificate con i filtri che il social mette a disposizione. Subito dopo troviamo l’hashtag #selfie. Solo il 20% delle foto postate su Instagram, non contengono alcun hashtag. La foto con più “Mi piace” su Instagram ha più di 3,1 milioni di like e appartiene a Kendall Jenner che è la sorella di Kim Kardashian.
Come tutti gli altri social anche Instagram più volte si trova alle prese con la privacy. C’è chi sceglie un profilo pubblico o bussines e chi segue o si fa seguire su richiesta. A volte anche su Instagram siamo costretti a bloccare o segnalare contatti invadenti.
Ecco che esiste un trucco per stanare chi si imbuca nel nostro profilo senza permesso. E’ semplice basta andare sulla vostra pagina, cliccare sui tre puntini in alto e scegliere l’opzione “impostazioni e privacy” e poi ancora “centro gestione account”. A questo punto, bisogna cliccare su “password e sicurezza”, l’ultimo passaggio è cliccare su “dispositivi su cui hai effettuato l’ultimo accesso” . Et voilà a questo punto, scoprirete tutti i profili che sono entrati a dare un’occhiatina al vostro profilo.