Instagram%2C+annunciata+%26%238216%3Bnuova%26%238217%3B+funzionalit%C3%A0%3A+i+nostalgici+la+ricorderanno
cityrumorsit
/tecnologia/instagram-annunciata-nuova-funzionalita-i-nostalgici-la-ricorderanno.html/amp/
Tecnologia

Instagram, annunciata ‘nuova’ funzionalità: i nostalgici la ricorderanno

Instagram ha annunciato il rilascio di una ‘nuova’ funzione che, in realtà, arriva dal passato: i più nostalgici non l’avranno sicuramente dimenticata.

Le novità non mancano mai su Instagram che, da qualche tempo, sta sorprendendo gli utenti con l’introduzione di funzionalità inedite. Come, ad esempio, le Note che permettono di condividere i propri pensieri con gli altri user. Ora, sulla piattaforma, è in arrivo un’altra ‘nuova’ funzione che, tuttavia, si rifà ad una feature del passato a cui in molti erano affezionati.

Instagram annuncia una ‘nuova’ funzione che prende ispirazione dal passato – cityrumors.it

Nei mesi scorsi, Instagram ha rilasciato una serie di aggiornamenti volti a rendere l’esperienza degli utenti ancora più ricca e stimolante. Basta pensare alla possibilità di creare dei canali Broadcast per tenersi in contatto con i propri followers quotidianamente, inviando messaggi e proponendo sondaggi. Gli user, inoltre, hanno modo di utilizzare la funzione Hype, che consente di commentare pubblicamente le storie degli altri.

Anche le Note sono state interessate dalle novità: gli iscritti, infatti, possono ora lasciare un like e rispondere ai messaggi condivisi dai propri amici. A ciò si aggiunge la feature che permette di taggare i profili di altri utenti. Instagram, insomma, sta facendo largo ad una carrellata di funzionalità che ha entusiasmato gli user e che non è assolutamente destinata a fermarsi.

Instagram, arriva la funzione che viene dal passato: cosa si potrà fare

Come annunciato dalla stessa piattaforma, è stata da poco rilasciata una feature che potrà essere utilizzata dagli utenti per condividere una canzone sul proprio profilo. Quest’ultima apparirà nella bio degli iscritti e gli altri user potranno visualizzarla fino a quando si deciderà di sostituirla o rimuoverla. Una novità, quella di Instagram, che riprende una funzionalità già presente su MySpace almeno vent’anni fa.

La nuova funzionalità di Instagram permetterà agli utenti di aggiungere canzoni sul proprio profilo – cityrumors.it

I più nostalgici la ricorderanno con malinconia: l’unica differenza sta nel fatto che nella piattaforma lanciata nel 2003 le canzoni si riproducevano in maniera automatica; su Instagram, invece, saranno gli user a scegliere se ascoltarle o meno (oppure ancora mettere in pausa). Per selezionare il brano da aggiungere nella propria bio, basterà fare tap su Modifica profilo e cercare la canzone che si intende condividere.

Si potranno scegliere 30 secondi di uno dei brani presenti nella libreria di Instagram, in cui si trovano tutti i singoli che ne presentano la licenza – utilizzabili anche per le Stories o i Reels. La nuova feature, ad ogni modo, non è ancora stata rilasciata in Italia. Tuttavia dovrebbe essere resa disponibile nelle prossime settimane, con l’arrivo di un apposito aggiornamento.

Cindy D

Recent Posts

Trump e la Stretta sui Dazi: Colpiti Cina, UE, Vietnam e Svizzera

Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…

8 ore ago

Ippica, approvato il nuovo regolamento: cosa prevede

L'ippica e l'intero mondo equestre è pronto a cambiare. Il nuovo regolamento è stato approvato…

9 ore ago

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

14 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

22 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

22 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

24 ore ago