Instagram ha annunciato il rilascio di una ‘nuova’ funzione che, in realtà, arriva dal passato: i più nostalgici non l’avranno sicuramente dimenticata.
Le novità non mancano mai su Instagram che, da qualche tempo, sta sorprendendo gli utenti con l’introduzione di funzionalità inedite. Come, ad esempio, le Note che permettono di condividere i propri pensieri con gli altri user. Ora, sulla piattaforma, è in arrivo un’altra ‘nuova’ funzione che, tuttavia, si rifà ad una feature del passato a cui in molti erano affezionati.
Nei mesi scorsi, Instagram ha rilasciato una serie di aggiornamenti volti a rendere l’esperienza degli utenti ancora più ricca e stimolante. Basta pensare alla possibilità di creare dei canali Broadcast per tenersi in contatto con i propri followers quotidianamente, inviando messaggi e proponendo sondaggi. Gli user, inoltre, hanno modo di utilizzare la funzione Hype, che consente di commentare pubblicamente le storie degli altri.
Anche le Note sono state interessate dalle novità: gli iscritti, infatti, possono ora lasciare un like e rispondere ai messaggi condivisi dai propri amici. A ciò si aggiunge la feature che permette di taggare i profili di altri utenti. Instagram, insomma, sta facendo largo ad una carrellata di funzionalità che ha entusiasmato gli user e che non è assolutamente destinata a fermarsi.
Come annunciato dalla stessa piattaforma, è stata da poco rilasciata una feature che potrà essere utilizzata dagli utenti per condividere una canzone sul proprio profilo. Quest’ultima apparirà nella bio degli iscritti e gli altri user potranno visualizzarla fino a quando si deciderà di sostituirla o rimuoverla. Una novità, quella di Instagram, che riprende una funzionalità già presente su MySpace almeno vent’anni fa.
I più nostalgici la ricorderanno con malinconia: l’unica differenza sta nel fatto che nella piattaforma lanciata nel 2003 le canzoni si riproducevano in maniera automatica; su Instagram, invece, saranno gli user a scegliere se ascoltarle o meno (oppure ancora mettere in pausa). Per selezionare il brano da aggiungere nella propria bio, basterà fare tap su Modifica profilo e cercare la canzone che si intende condividere.
Si potranno scegliere 30 secondi di uno dei brani presenti nella libreria di Instagram, in cui si trovano tutti i singoli che ne presentano la licenza – utilizzabili anche per le Stories o i Reels. La nuova feature, ad ogni modo, non è ancora stata rilasciata in Italia. Tuttavia dovrebbe essere resa disponibile nelle prossime settimane, con l’arrivo di un apposito aggiornamento.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…