Intesa Sanpaolo, l’opzione segreta che ti apre un mondo: funzionalità unica

È finalmente arrivata la soluzione a uno dei tanti crucci dei correntisti vacanzieri: ecco di cosa si tratta.     

Con l’estate ormai entrata nel vivo e (per molti di noi) le valigie pronte alla partenza, è tempo di pensare a come gestire i soldi in vacanza. Portare con sé denaro contante – soprattutto oltre una certa soglia – è spesso una fonte di preoccupazione. Mentre sempre più persone scelgono di usare le carte di credito per risolvere il problema, c’è ancora chi preferisce le vecchie e affidabili banconote…

intesa sanpaolo funzione segreta
Molti viaggiatori evitano i pagamenti elettronici per non pagare elevate commissioni. (Cityrumors.it)

Tra le principali preoccupazioni dei titolari di carte di credito e di debito c’è la difficoltà di trovare sportelli ATM all’estero, il che naturalmente rende complicato il prelievo di contante. Inoltre, molti viaggiatori evitano di usare le carte in questione per non incorrere in elevate commissioni. Ed è proprio qui che entra in gioco il servizio messo a punto da una delle principali banche italiane.

La soluzione di Intesa Sanpaolo per i viaggiatori: dalla A alla Z

Intesa Sanpaolo ha ideato una soluzione per affrontare questi problemi. Chi ha un conto presso questa banca e sta pianificando una vacanza all’estero potrà beneficiare di una funzionalità nascosta disponibile tramite l’app della banca. Accedendo all’app e cliccando sui tre puntini in basso a destra prima di entrare nel conto corrente, si apre un menu con tre opzioni: “Vicino a me”, “Chat” e “Chiama”.

Selezionando “Vicino a me”, si possono trovare gli sportelli ATM più vicini alla propria posizione. Per utilizzare questa funzione, l’app richiede l’accesso alla posizione in tempo reale, quindi è necessario consentirne l’uso. Questa funzionalità, ancora poco conosciuta tra i clienti di Intesa Sanpaolo, risolve il problema della mancanza di contanti durante le vacanze.

intesa sanpaolo soluzione viaggiatori
Intesa Sanpaolo ha studiato una soluzione ad hoc per i clienti in vacanza estiva. (Cityrumors.it)

Questa opzione rappresenta un valido supporto per i clienti, ma comporta anche la raccolta dei “dati di posizione” per scopi commerciali. In tal modo, Intesa Sanpaolo può proporre prodotti e servizi bancari in collaborazione con le realtà commerciali locali. Tuttavia, queste proposte vengono fatte solo con il consenso del cliente, che può modificare facilmente le impostazioni della privacy direttamente dal cellulare.

Negli ultimi mesi, molti clienti di Intesa Sanpaolo hanno ricevuto chiamate sospette da truffatori che si spacciavano per dipendenti della banca e richiedevano bonifici. Per questo motivo la banca ha avvisato i suoi clienti tramite un comunicato nell’app. È consigliabile recarsi direttamente in una filiale per risolvere eventuali problemi e affidarsi solo ai canali ufficiali online o parlare con un consulente in persona per evitare truffe.

Di sicuro la funzionalità nascosta dell’app di Intesa Sanpaolo per trovare sportelli ATM è un aiuto prezioso per chi viaggia, offrendo una soluzione pratica alla mancanza di contanti. Anche se comporta la condivisione della propria posizione, i benefici superano di gran lunga gli svantaggi, specialmente con le opportune impostazioni della privacy. Vale la pena di ricordare che occorre sempre utilizzare i canali ufficiali della banca per qualsiasi operazione finanziaria, onde evitare spiacevoli sorprese.

Gestione cookie