Gli automobilisti sono rimasti senza parole dopo aver visto la nuova KIA: persino la versione GT Line costa meno dell’amatissima Panda.
Quest’anno il mercato automobilistico è finalmente tornato a respirare a pieni polmoni, soprattutto grazie al recente Ecobonus 2024 e alle varie promozioni lanciate dai produttori di auto. Secondo gli ultimi dati, a maggio le immatricolazioni sono balzate a 272.568 unità, che corrispondono ad un aumento del 16,2% rispetto ai mesi precedenti.
La scelta di introdurre gli incentivi statali si è quindi rivelata fondamentale per la crescita economica, per aiutare le famiglie e per sostituire le auto più inquinanti. Oggi, tra le numerose automobili low cost, ce n’è una particolarmente accattivante e con un rapporto qualità/prezzo senza precedenti: la nuova KIA in versione GT Line. Costa meno della Panda.
Nuova KIA, ecco come si presenta e qual è il suo prezzo
La casa automobilistica coreana ha finalmente annunciato l’arrivo in Italia dell’ultimo restyling effettuato sulla famosa KIA Picanto, il cui modello ha già alle spalle tre generazioni differenti. Gli italiani attendevano questo momento da circa un anno, cioè da quando il marchio di Seul ha dichiarato di voler realizzare una nuova versione dell’amatissima city car. Se desiderate acquistare un veicolo che abbia dimensioni ridotte, buona qualità e un prezzo bassissimo, non potete allora non prendere in considerazione il nuovo restyling della KIA Picanto.
Quest’ultima è infatti offerta con ben tre allestimenti (Urban, Style e GT) e anche con una versione speciale, appositamente progettata per celebrare i 20 anni del modello. La prima variante, che è chiamata Urban, possiede una serie di dispositivi tecnologici di altissima qualità, come ad esempio i sistemi ADAS e il KIA Navigation System. Ci sono inoltre uno schermo touch screen da 8 pollici e il Cluster digitale a cristalli liquidi da 4,2 pollici. La versione Style, che potete ordinare con il cambio manuale o con quello automatico, è invece disponibile con la vernice metallizzata inclusa nel prezzo e con tanti altri gadget: climatizzatore, wireless phone charger, smart key ecc.
Come variante top di gamma c’è poi la GT-Line: si tratta di un veicolo caratterizzato da un design sportivo, da cerchi da 16 pollici e da un’accattivante fascia luminosa centrale a LED. Per quanto riguarda l’alimentazione, la KIA propone due differenti motorizzazioni: una con 3 cilindri e 63 cavalli e un’altra con 4 cilindri e 79 cavalli. Ad ogni modo, i prezzi oscilleranno tra i 16.500 euro e i 21.750 euro, a seconda della versione scelta.