Nessuno+conosce+questa+impostazione+di+Alexa+che+cambia+la+vita+per+sempre%3A+devi+provarla+gi%C3%A0+da+oggi
cityrumorsit
/tecnologia/nessuno-conosce-questa-impostazione-di-alexa-che-cambia-la-vita-per-sempre-devi-provarla-gia-da-oggi.html/amp/
Tecnologia

Nessuno conosce questa impostazione di Alexa che cambia la vita per sempre: devi provarla già da oggi

Alexa ha una funzione nascosta che non tutti conoscono: una svolta da provare davvero subito, perché già attiva. 

Il sistema è entrato ormai a pieno titolo nelle vite quotidiane: un prodotto economico e versatile, ideale per ascoltare musica, ricette, per prendere appunti sulla lista della spesa, ordinare cose e fare anche delle ricerche. Alexa è un vero gioiellino, un concentrato di tecnologia che spesso viene posto in offerta anche a soli 20 euro su Amazon.

Alexa: l’impostazione segreta che ti cambia la vita (cityrumors.it)

Nel tempo è profondamente cambiata: un assistente digitale a tutti gli effetti con supporto vocale che, ovviamente, rende tutto più comodo. E permette proprio a tutti di avere la possibilità di interfacciarsi senza le barriere complesse di supporti come smartphone e simili, con i quali bisogna comunque avere una certa dimestichezza d’uso.

Alexa: l’impostazione segreta che ti cambia la vita

Tra le opzioni migliori da poter sfruttare c’è sicuramente quella di usarla come allarme per tutta una serie di attività oppure anche per impostare il sensore di prossimità e quindi ricevere avvisi come si trattasse di un vero e proprio antifurto. Ma ci sono anche delle possibilità molto semplici che cambiano completamente la vita quotidiana.

Una su tutte riguarda la possibilità di chiedere ad Alexa di determinare una serie di piatti creando abbinamenti in relazione a quanto disponibile in frigo. Capita a tutti di aprire il frigorifero e non avere idea di cosa cucinare, perché magari si hanno pochi e semplici ingredienti.

La migliore impostazione di Alexa (cityrumors.it)

In questo caso, l’opzione migliore per procedere è certamente quella di chiedere ad Alexa: “Cosa possono cucinare con pollo, uova e zucchine?”. In questo caso, infatti, il dispositivo andrà a cercare tutte le ricette che hanno unicamente quegli ingredienti come principali. Dunque una cosa molto interessante perché consente effettivamente di risolvere un problema e anche tagliare gli sprechi.

Questo vale per qualunque prodotto, anche dagli abbinamenti più strani e impossibili: Alexa tirerà sempre fuori una bellissima idea. Un modo unico per migliorare l’economia domestica ottimizzando anche gli avanzi, senza per questo dover ripiegare su piatti banali, soprattutto quando si è a dieta e il gusto del risultato finale può fare veramente la differenza.

Tutte le opzioni di Alexa sono gratuite e già impostate, l’unica ad essere un extra è quella relativa alla musica illimitata che va pagata sotto forma di abbonamento a parte. Al momento è in lavorazione anche un nuovo modello con l’intelligenza artificiale che potrebbe quindi massimizzare ancor di più le possibilità che oggi sono preimpostate, cambiando veramente la vita di tutti coloro che ne fanno uso ogni giorno.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

Panico all’aeroporto, scattata la procedura d’emergenza: arrivano gli artificieri

L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…

4 minuti ago

Diletta Leotta via da Mediaset: ascolti troppo bassi per “La Talpa”. Cambia il palinsesto

Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…

3 ore ago

Come con Putin, mandato d’arresto per Netanyahu, “antisemiti”. Che succede?

La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…

3 ore ago

Episodi di violenza, come denunciare senza paura: le regole principali

Dalla storia di Anna, ad alcune poche e semplici regole per denunciare una violenza subita…

3 ore ago

Svolta nel caso Chiara Petrolini, la confessione sui due neonati sepolti in giardino:“Ecco com’è andata…”

Dall'interrogatorio di Chiara Petrolini emergono nuovi dettagli in merito al duplice infanticidio di cui è…

4 ore ago

Igor Sollai confessa: “Sono stato io! Ecco come ho ucciso Francesca…”

Dopo mesi dietro le sbarre, in attesa delle indagini, Igor Sallai ha confessato di aver…

4 ore ago