Un celebre leaker di tecnologia ha pubblicato le immagini di come dovrebbero essere le batterie dei nuovi dispositivi
Nelle ultime ore il web è impazzito per alcune immagini di quella che potrebbe essere la batteria degli iPhone Pro di nuova generazione. Tutto è stato reso possibile dal leaker noto come KosutamiSan, che su X (l’ex Twitter) ha condiviso numerose foto. Facendo un rapido confronto, rispetto a quella vista su iPhone 15 Pro ci sono alcune piccole, ma comunque importanti, differenze. Per prima cosa, la capacità è leggermente superiore, visto che si passa da 3.274 a 3.355 mAh. E poi il suo rivestimento è interamente in metallo, come era stato predetto qualche giorno fa dalla stessa fonte in tema di dissipazione del calore.
Il componente in questione, comunque, è stato definito uno dei primi prototipi in assoluto, perciò non c’è la certezza la batteria degli iPhone 16 Pro sia proprio così. Nonostante ciò, guardando le immagini, saltano all’occhio le consuete scritte tecniche/burocratiche che si trovano solitamente sulle batterie, che riguardano le informazioni dell’oggetto, quelle di sicurezza e non solo, anche se sono incomplete.
Le caratteristiche del nuovo iPhone
Il leaker, dal canto suo, sostiene che qualche cambiamento rispetto a quella prima versione ci sia già stato. Infatti, sembra che al momento Apple stia lavorando con una nuova revisione della batteria, caratterizzata da un rivestimento in metallo satinato invece che lucido, come visto in precedenza, e con un connettore di forma diversa. Manca circa una decina di mesi prima dell’uscita dei nuovi dispositivi e l’azienda ha ancora tantissimo tempo per cambiare e rivedere ogni cosa. Tutto ciò che verrà pubblicato in questi giorni, e in quelli futuri, sarà sicuramente da prendere con le pinze.
Oltre questo, possiamo già mettere in ordine tutte le principali indiscrezioni che sono emerse fino ad ora, e non sono per niente poche. Eccole, di seguito:
- -Sistema di dissipazione del calore più efficiente;
- -Nuovo tasto fisico per la cattura di foto/video;
- -Tecnologia ProMotion (ovvero: frequenza di refresh elevata, fino a 120 Hz) anche sugli iPhone non Pro;
- -Nuovo formato dei display nei modelli Pro, che saranno più allungati. In ultimo i display saranno un pochino più grandi;
- -Obiettivo periscopico Super Telefoto su iPhone 16 Pro Max;
- -Nuovo obiettivo telefoto per iPhone 16 Pro;
- -Display OLED più luminosi ed efficienti grazie alla tecnologia delle micro-lenti;
- -Passaggio di tutti i modelli ai chip A18;
- -Nuovo modem 5G Qualcomm Snapdragon X75 e supporto al WiFi 7.
Battery of early stage iPhone 16 Pro Proto
Features glossy metal shell, 3355mAh Capacity(13.02Wh), LCV 4.48V(Limited Charge Voltage)
Current stage prototype has changed some design: from glossy surface to frosted metal shell, and with a redesigned connector#Apple #appleinternal pic.twitter.com/QvguZ7CrtL— Kosutami (@KosutamiSan) November 20, 2023
I fan sono in trepidante attesa e non vedono l’ora di avere in mano i nuovi iPhone, in attesa di ulteriori rumors e novità.