Cerchiamo di capire come mai l’iPad si blocca e come risolvere questo fastidioso problema: ecco come sbloccarlo, in poche e semplici mosse!
Gli iPad Apple sono accessori super funzionali, affidabili e versatili, ma come qualsiasi altro dispositivo elettronico, possono incontrare occasionalmente problemi che possono causare il blocco del sistema.
Se ti trovi di fronte a questa fastidiosa situazione, non preoccuparti: risolvere il problema potrebbe essere più semplice di quanto immagini. Ecco allora le possibili ragioni dietro il blocco di un iPad e alcune mosse rapide per riportare il tuo dispositivo alla normalità.
E allora, senza perdere altro tempo, possiamo cominciare ad esplorare tutte le situazioni possibili che possono aver portato il tuo dispositivo Apple a non funzionare più, quindi i consigli che potranno aiutarti a risolvere la situazione e riprendere ad utilizzare l’iPad!
1. Aggiorna il sistema operativo
Spesso, i blocchi possono essere causati da problemi di software che potrebbero essere risolti con un semplice aggiornamento del sistema operativo. Assicurati sempre di avere l’ultima versione di iOS installata sul tuo iPad. Per verificare la presenza di aggiornamenti disponibili dovrai andare su Impostazioni > Generale > Aggiornamento software.
2. Riavvia il tuo iPad
Un classico trucchetto per risolvere eventuali problemi temporanei comparsi su un dispositivo elettronico, è quello di riavviarlo, e anche in questo caso potrebbe bastare fare ciò: se il tuo iPad non ha il tasto Home, premi rapidamente i tasti del volume, poi il tasto di accensione/spegnimento finché non apparirà il logo Apple. Se invece è presente il tasto Home, ti basterà tenerlo premuto in contemporanea al tasto di accensione/spegnimento fino al suo riavvio.
3. Gestisci la memoria RAM
Un’altra possibile causa di blocchi potrebbe essere la memoria RAM piena: elimina le app che non utilizzi più e trasferisci tutte le foto e i video su iCloud o su un dispositivo di archiviazione esterno, come il tuo pc, collegando il cavo usb.
4. Occhio alle app di terze parti
Alcune app di terze parti (ossia di un diverso sistema operativo) potrebbero essere incompatibili o avere bug che causano il blocco del sistema del tuo iPad! Assicurati sempre di avere la versione più recente e compatibile di tutte le app e prova ad eliminarne una per una fino ad individuare quella responsabile del problema.
Seguendo questi pratici consigli, dovresti essere in grado di risolvere li problema di blocco dell’iPad. Ricorda inoltre che, se il problema dovesse persistere, potrebbe tornarti utile contattare il supporto tecnico di Apple per un’assistenza professionale. Con un po’ di pazienza, e queste semplici mosse, riporterai il tuo iPad alla piena funzionalità in pochissimo tempo!
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…