Pesa 5 volte più del Titanic ed è lunga come 3 campi di calcio: ecco la nave da crociera più grande al mondo

È stata inaugurata a Miami la “Icon of The Seas”, la neonata nave da crociera di Royal Caribbean, la più grande di tutte le numerose e giganti sorelle della compagnia americana

E’ senza dubbio la più colossale mai vista al mondo. Un enorme parco giochi, del divertimento e del relax da 250mila tonnellate (ben 5 volte il peso del Titanic) per circa 365 metri di lunghezza (due interi stadi Meazza o 3 campi da calcio), 70 di larghezza e 80 metri di altezza, 8 quartieri. Il prossimo 27 gennaio salperà per il suo viaggio inaugurale, ovviamente senza più un posto prenotabile a bordo.

La nave da crociera più grande al mondo – Cityrumors.it –

 

Dopo oltre sette anni dall’idea e 900 giorni di progettazione e costruzione, la consegna della Icon of The Seas a Royal Caribbean è avvenuta il 27 novembre dal cantiere navale Meyer Turku di Turku, in Finlandia, e  dopo il viaggio inaugurale con autorità, vip, agenti di viaggio e giornalisti da tutto il mondo, tutto è pronto per la sua prima crociera da sogno. 

Battuto ogni record

Una vera e propria città galleggiante in grado di ospitare oltre 10mila persone a bordo tra passeggeri e membri dell’equipaggio. Una città in navigazione, tanto che gli ingegneri hanno suddiviso la nave proprio in 8 quartieri differenti, uno dei quali interamente dedicato alle famiglie con bambini piccoli al seguito. Poi un parco acquatico, 6 scivoli e 7 piscine, oltre 40 opzioni per cenare e bere, un piccolo Central Park ricco di piante e uccelli. Ecco a voi l’“Icon of The Seas”, l’ultimo gigante dei mari, l’ultima colossale nave da crociera commissionata da Royal Carribbean, la compagnia da crociera più famosa al mondo. Il lusso corre sfrenato a bordo dove spiccano elementi assolutamente sorprendenti come l’AquaDome, la più grande struttura in vetro e acciaio mai posata su una nave da crociera, con una cascata di 55 metri e soprattutto The Pearl, una immensa sfera d’acciaio mutante internamente con musica, sfondo per video e selfie, sulla falsariga di quella che ha cambiato lo skyline di Las Vegas.

Lunga come tre campi di calcio – Cityrumors –

 

Colossale, ma rispettosa dell’ambiente

Le prime foto dell’enorme nave da crociera, divenute virali ad agosto, avevano scatenato qualche polemica da parte degli ambientalisti e qualche utente l’aveva definita “mostruosa”, ma Royal Caribbean ci tiene a sottolineare come invece sia la prima nave “che può essere alimentata a gas naturale liquefatto” e come “i motori a doppia alimentazione lavoreranno insieme una serie di iniziative di efficienza energetica”. Inoltre, ha un impianto di termovalorizzazione dei rifiuti. L’obiettivo del gruppo è introdurre una nave da crociera a zero emissioni entro il 2035. La crociera inaugurale che salperà da Miami il prossimo 27 gennaio è esaurita, ma si possono prenotare le successive fino al 2025. Per una settimana di crociera, il costo a persona è di 1959 euro, per la cabina interna. Ma il prezzo a settimana può arrivare a 52.795 euro per la Owner Suite, la più lussuosa delle stanze.

 

Gestione cookie