È stata inaugurata a Miami la “Icon of The Seas”, la neonata nave da crociera di Royal Caribbean, la più grande di tutte le numerose e giganti sorelle della compagnia americana
E’ senza dubbio la più colossale mai vista al mondo. Un enorme parco giochi, del divertimento e del relax da 250mila tonnellate (ben 5 volte il peso del Titanic) per circa 365 metri di lunghezza (due interi stadi Meazza o 3 campi da calcio), 70 di larghezza e 80 metri di altezza, 8 quartieri. Il prossimo 27 gennaio salperà per il suo viaggio inaugurale, ovviamente senza più un posto prenotabile a bordo.
Dopo oltre sette anni dall’idea e 900 giorni di progettazione e costruzione, la consegna della Icon of The Seas a Royal Caribbean è avvenuta il 27 novembre dal cantiere navale Meyer Turku di Turku, in Finlandia, e dopo il viaggio inaugurale con autorità, vip, agenti di viaggio e giornalisti da tutto il mondo, tutto è pronto per la sua prima crociera da sogno.
Una vera e propria città galleggiante in grado di ospitare oltre 10mila persone a bordo tra passeggeri e membri dell’equipaggio. Una città in navigazione, tanto che gli ingegneri hanno suddiviso la nave proprio in 8 quartieri differenti, uno dei quali interamente dedicato alle famiglie con bambini piccoli al seguito. Poi un parco acquatico, 6 scivoli e 7 piscine, oltre 40 opzioni per cenare e bere, un piccolo Central Park ricco di piante e uccelli. Ecco a voi l’“Icon of The Seas”, l’ultimo gigante dei mari, l’ultima colossale nave da crociera commissionata da Royal Carribbean, la compagnia da crociera più famosa al mondo. Il lusso corre sfrenato a bordo dove spiccano elementi assolutamente sorprendenti come l’AquaDome, la più grande struttura in vetro e acciaio mai posata su una nave da crociera, con una cascata di 55 metri e soprattutto The Pearl, una immensa sfera d’acciaio mutante internamente con musica, sfondo per video e selfie, sulla falsariga di quella che ha cambiato lo skyline di Las Vegas.
Le prime foto dell’enorme nave da crociera, divenute virali ad agosto, avevano scatenato qualche polemica da parte degli ambientalisti e qualche utente l’aveva definita “mostruosa”, ma Royal Caribbean ci tiene a sottolineare come invece sia la prima nave “che può essere alimentata a gas naturale liquefatto” e come “i motori a doppia alimentazione lavoreranno insieme una serie di iniziative di efficienza energetica”. Inoltre, ha un impianto di termovalorizzazione dei rifiuti. L’obiettivo del gruppo è introdurre una nave da crociera a zero emissioni entro il 2035. La crociera inaugurale che salperà da Miami il prossimo 27 gennaio è esaurita, ma si possono prenotare le successive fino al 2025. Per una settimana di crociera, il costo a persona è di 1959 euro, per la cabina interna. Ma il prezzo a settimana può arrivare a 52.795 euro per la Owner Suite, la più lussuosa delle stanze.
Giovanni Caruso difende Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio di Giulia Cecchettin. "Non è in grado":…
Il presidente del Senato non ha dubbi e vuole che la fiamma sul logo di…
Prosegue il processo per l'omicidio di Giulia. L'accusa ha chiesto l'ergastolo per l'ex fidanzato. Attesa…
Internet permette di trovare ciò di cui si ha bisogno e di effettuare acquisti in…
A dicembre milioni di pensionati percepiranno la mensilità con un leggero ritardo: il promemoria Inps…
In queste ultime settimane, una criptovaluta sta letteralmente volando: il suo valore in poco tempo…