Pessima notizia per i possessori di questo smartphone: negato importante supporto

Brutte notizie per i possessori di questo smartphone, purtroppo sarà negato un servizio veramente essenziale che potrebbe cambiare tutto.

Quando si acquista o si sceglie uno smartphone, difficilmente si pensa alle conseguenze o quello che potrebbe accadere in corso d’opera. Purtroppo con aggiornamenti e modifiche possono emergere difetti ma anche elementi che vengono via via modificati e a cui bisogna sottostare.

Pessima notizia per i possessori di questo smartphone
Pessima notizia per chi ha questo smartphone: accesso negato (cityrumors.it)

Questo punto è essenziale perché quello che viene “acquistato” in quel momento non è detto che sia destinato a durare nel tempo. Potrebbero esserci dei cambiamenti come la fine di alcuni servizi o la modifica degli stessi del tutto imprevisti, magari dettati da esigenze della casa madre.

Pessima notizia per chi ha questo smartphone: accesso negato

Uno dei problemi che si sta rilevando con maggiore attenzione nell’ultimo periodo è quello che riguarda gli smartphone Google. In particolare sono oggetto di attenzione i Pixel 9 di ultima generazione. Ci sono tante novità e modifiche interessanti come ad esempio l’intelligenza artificiale, tuttavia ci sono sia pro che contro a cui fare attenzione.

smartphone: negato importante supporto
Problemi per il nuovo smartphone (cityrumors.it)

Tra i pro figurano Gemini, il quantitativo di RAM importante e una fotocamera rinnovata spettacolare. Tuttavia ci sono dei contro, tra cui il problema batteria che purtroppo non solo non migliora ma sembra addirittura peggiorato. Questo è un dato di fatto ma è anche una questione abbastanza diffusa, complice anche gli innumerevoli ampliamenti in termini di app e sistemi che vengono installati.

Una delle questioni più delicate per i possessori di questo smartphone è lo standard di ricarica Qi2 che sui Google Pixel 9 non sarà attivo, ci sarà quindi sempre il vecchio protocollo. Ciò vuol dire niente ricarica wireless veloce, cosa in cui molti avevano sperato essendo effettivamente davvero comoda, potenza erogata massima di 10 W quindi non 15 come i nuovi e assenza di magneti che la consentano.

Il nuovo standard di ricarica è stato lanciato nel 2023 ma solo per i top di gamma, poi è stato ampliato ma comunque non è ancora molto diffuso e questo spiega perché telefoni anche recenti non lo abbiano. Molti non hanno adottato questo standard, basti pensare al Samsung Galaxy S24, una questione “strana”. Ma tanti brand sono ancora fuori da tale supporto quindi non sarà solo chi acquista questo Google ad avere questo deficit ma molti altri.

La linea di Google Pixel è fissata proprio in questi giorni d’agosto, la notizia in questione sicuramente sarà un limite per chi pensa di acquistare un nuovo smartphone ma è giusto comprendere che questo modello si sta ancora diffondendo e che il sistema di ricarica avanzata non è propriamente diffuso come ci si poteva aspettare al principio.   

Gestione cookie