Ci sono importanti problemi di sicurezza su questi smartphone. Il consiglio è di spegnere subito il vostro telefono: ecco perché.
Il tema legato alla sicurezza dei propri smartphone continua a giocare un ruolo fondamentale. Ogni giorno siamo tempestati di allarmi e possibili minacce che mettono a rischio i nostri dati sensibili e personali. Tra attacchi hacker con sistemi di phishing, malware e chi più ne ha più ne metta, anche solo un tap sbagliato sullo schermo potrebbe portarci alla perdita di tutti i soldi e delle informazioni.
Ecco dunque che è bene mettere in pratica le dovute precauzioni per potersi difendere e avere una sorta di scudo virtuale a propria disposizione. Oggi parliamo nello specifico di una pratica che è stata fortemente consigliata per i possessori di questi smartphone. Che, secondo quanto annunciato da fonti autorevoli, sarebbero a rischio. Il consiglio è di spegnere subito il telefono, di modo da evitare conseguenze potenzialmente letali e che si ripercuoteranno su larga scala nel tempo.
Spegnete il vostro smartphone: ci sono problemi di sicurezza
Una notizia che sta facendo rapidamente il giro del web e che potrebbe interessare anche voi. Stando a quanto emerso infatti, sarebbe opportuno spegnere subito il proprio smartphone per evitare alcuni rischi a livello di sicurezza web. Che nel peggiore dei casi, potrebbe portare a conseguenze molto pesanti. Sia per i dati sensibili che per quelli bancari.
In un recente documento infatti, la National Security Agency americana ha voluto fornire alcuni consigli utili ai cittadini sui metodi migliori per potersi difendere. E uno di questi è di spegnere il telefono almeno una volta alla settimana. Vi sembrerà un’azione banale, ma in realtà porta a tantissimi benefici. Come per esempio la possibilità di chiudere un eventuale flusso di dati in corso tra il vostro smartphone e il computer di un hacker da remoto.
Ma non solo, perché procedendo in questa maniera date modo al vostro smartphone di riparare eventuali falle momentanee riscontrate o di effettuare aggiornamenti del software e di sicurezza che avevate trascurato. Per una difesa sicura al 100%, ci sono chiaramente altri metodi che sarebbe bene prendere in considerazione. Come per esempio scegliere password complesse e che cambiano da account ad account, godere dei benefici dell’accesso tramite dati biometrici, installare un antivirus ed utilizzare la VPN. E via dicendo, tutto questo vi farà stare tranquilli per sempre.