Prodotti falsi? Ora per scoprirlo ti basta un semplice codice: verifica subito e fatti rimborsare

Uno dei temi più che mai ricorrenti di questi tempi riguarda molto da vicino il mercato del falso. Ecco alcuni trucchi da mettere in atto.

L’epoca che viviamo è caratterizzata da alcuni aspetti precisi. Uno di questi riguarda per esempio la sete consumistica. Arrivare al prodotto che in quel momento rappresenta il top, cercarlo in ogni modo e, di fatto, farsi letteralmente travolgere da esso e da tutto quello che arriva dalla pubblicità e non solo. Questa predisposizione del cittadino porta a una serie di circuiti paralleli, li stimola e possono rappresentare enormi rischi per i consumatori.

Articoli contraffatti
Consigli pratici – cityrumors.it

In questo senso, il mercato può introdurre elementi pericolosi rappresentati da falsi che possono sostituire nella mente del consumatore la versione originale e chiaramente più costosa. Ovviamente, non sempre il consumatore è consapevole di avere a che fare con qualcosa di contraffatto. In molti casi, il cittadino rischia di ritrovarsi vittima di truffa senza avere la minima idea di come sia successa la cosa. Ultimamente, per esempio, molta attenzione a riguardo è da fare in merito ad alcuni prodotti a marchio Apple.

Prodotti falsi? Ora per scoprirlo ti basta un semplice codice: i consigli degli esperti

Per non rischiare di ritrovarsi di colpo truffati è bene seguire una serie di consigli che arrivano dal quotidiano statunitense US Sun. L’argomento, in questo caso sono le cuffiette Apple AirPods, uno dei prodotti ultimamente più contraffatti in assoluto. Uno dei passaggi da mettere immediatamente in pratica per essere sicuri dell’originalità di un prodotto del genere è quello di cercare il numero di serie, attraverso questo passaggio: Impostazioni > Bluetooth e toccare l’ piccola icona “i” accanto agli AirPods connessi.

A quel punto si potrà avere acceso al numero di serie del prodotto cosi da poterlo confrontare con quello presente sulla confezione esterna. Un altro consiglio da seguire è quello di leggere attentamente tutto ciò che viene riportato all’esterno della confezione del prodotto. Specifici errori di battitura, riferiti a qualsiasi parola possono in qualche modo condurre a una triste verità, il prodotto è probabilmente contraffatto.

Come controllare autenticità
Trucchi pratici – cityrumors.it

Altro controllo molto utile riguarda la versione del firmware degli stessi AirPods. Basterà, in questo caso confrontare il numero presente sullo stelo della cuffietta, scritto con carattere molto piccolo, con quello che si può ritrovare all’interno delle impostazioni del prodotto. Piccoli consigli da seguire per avere certezza circa l’autenticità di un prodotto acquistato che sempre più spesso risulta tra i più contraffatti in assoluto.

Gestione cookie